Adesso la strada è in discesa: la Juventus ha incassato il sì del calciatore. Nuovo rinforzo in arrivo per mister Tudor.
La Juventus è molto attiva sul mercato, sopratutto per quanto riguarda la questione cessioni. In tal senso, sta prendendo piede il possibile addio di Nico Gonzalez. L’ex esterno della Fiorentina sarebbe finito tra gli obiettivi dell’Atletico Madrid. Per far fronte alla richiesta di 30/35 milioni da parte della Vecchia Signora, la società spagnola avrebbe deciso di mettere sul tavolo della trattativa Nahuel Molina.
Una contropartita tecnica che starebbe intrigando molto la dirigenza bianconera. L’ex Udinese, però, non è l’unico nome che sarebbe finito sul taccuino di Comolli. Qualora non dovesse prendere corpo lo scambio Nico Gonzalez-Molina, la Juventus andrebbe all’assalto di un altro terzino della Liga.
Comolli ha già pronta l’alternativa a Molina: c’è il sì del giocatore
La Juventus si starebbe tutelando. Nel caso in cui non prendesse piede la trattativa con l’Atletico Madrid, la società bianconera sarebbe pronta a fiondarsi su Arnau Martinez. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giovane laterale del Girona sarebbe il primo nome su cui la Vecchia Signora si fionderebbe qualora non arrivasse Molina.
Il terzino destro classe 2003 avrebbe aperto al trasferimento all’estero, dicendo sì all’ipotesi di un suo approdo in Serie A. Arnau Martinez sembrerebbe essere particolarmente affascinato dall’idea di vestire la maglia bianconera della Juventus. La Vecchia Signora segue il laterale spagnolo da diverso tempo, ritenendo funzionale agli schemi di Tudor.

Arnau Martinez ha corsa, capacità di ricoprire più ruoli sulla fascia e ottima intensità in entrambe le fasi. La Juventus sarebbe allettata specialmente dal costo dell’operazione: l’eventuale acquisto del terzino spagnolo ammonterebbe sui 15 milioni di euro. Una cifra facilmente raggiungibile, sopratutto se la società di Torino riuscisse a dire addio a Nico Gonzalez ma anche a Dusan Vlahovic.
Due top club su Vlahovic: ora la cessione è possibile
Dusan Vlahovic continua ad essere uno dei nomi più chiacchierati sul mercato. Dopo le diverse chance sprecate in bianconero, il centravanti serbo è finito ai margini del progetto di Igor Tudor. La Juventus auspica di cedere il calciatore classe 2000 in questa finestra di mercato per evitare di perderlo a parametro zero, considerato il contratto in scadenza nel 2026.
I rapporti tra le parti si sono inaspriti e la conferma è arrivata con la serie di fischi incessanti dei tifosi bianconeri verso Vlahovic durante la gara amichevole contro la Next Gen. Il serbo ormai vive da separato in casa. La Juventus vuole scrollarsi da dosso Vlahovic ed il suo pesante ingaggio: il bomber serbo percepisce la bellezza di 12 milioni a stagione.

Proprio questo aspetto starebbe frenando molti club dall’avviare una trattativa con la società di Torino. Due top club, però, pare abbiano preso coraggio, raccogliendo informazioni per una possibile operazione. Dusan Vlahovic sarebbe finito al centro dell’interesse di Atletico Madrid e Newcastle United, entrambe a caccia di un nuovo bomber. Resta da capire come si evolverà la situazione e se le due squadre siano realmente disposte ad imbastire una trattativa.