Sembra essersi sbloccata una cessione tanto attesa in casa Juve: per l’approdo in Premier League si deciderà domani.
Con una nuova stagione vicina all’avvio, la Juventus continua a fare i conti col calciomercato, che questa volta punta in direzione Inghilterra e Premier League. Sino ad ora la Vecchia Signora è rimasta abbastanza in disparte, sia per quanto riguarda le trattative in entrata che quelle in uscita, vista l’immobilità su diverse sponde che potrebbero trattenere ancora a Torino alcuni giocatori.
Juve, la Premier ti arriva in soccorso
La squadra guidata da Igor Tudor assomiglia in maniera sfocata alla versione definitiva che il tecnico croato vorrebbe vedere alle sue dipende per la prossima stagione, durante la quale i bianconeri sono chiamati ad affrontare ben tre competizioni – per le quali si attende un esito migliore. E, soprattutto, con un esito decisamente diverso rispetto allo scorso anno.

Questa sfocatura è composta da vari giocatori con un piede già fuori dal progetto zebrato – sebbene abbiano fatto la loro comparsa nell’amichevole tutta bianconera di ieri. Durante la quale ha trovato la sua prima rete in maglia bianconera Douglas Luiz. Il gol messo a segno contro la Next Gen non ha messo di certo a tacere le voci di un addio decisamente anticipato per il brasiliano, della cui cessione si parla ormai da gennaio – quando sembrava già pronto a dire addio ai bianconeri dopo appena sei mesi.
Douglas Luiz ad un passo dal Nottingham Forest: decisiva la giornata di domani
Il centrocampista verdeoro, giunto a Torino nel giugno dello scorso anno fra applausi e speranze, è pronto a lasciare la Continassa fra delusioni e rimpianti. Le aspettative del popolo bianconero non si sono mai fatte attendere, ma l’impatto che il classe 1998 ha avuto alla Vecchia Signora non ha lasciato il segno.

Come riportato da Nicolò Schira tramite il proprio profilo X, Douglas Luiz si sta avvicinando vertiginosamente al Nottingham Forest, pronto a stipulare un contratto fino al 2030. Nelle ultime ore si sono susseguiti parecchi contatti positivi che nella giornata di domani potrebbero portare alla tanto attesa fumata bianca.
Complici dei problemi fisici che spesso lo hanno reso indisponibile. Complice anche un rapporto mai sbocciato con Thiago Motta prima e con Igor Tudor dopo, si è accesa ben presto la fiamma della Premier League per il numero 26 bianconero, da sempre affascinato da quel campionato da cui la Juve lo aveva prelevato.