A una settimana dall’inizio della nuova stagione, la Juventus saluta il tanto atteso colpo in attacco a causa di due squadre italiane.
Dopo il consueto appuntamento tutto a tinte bianconere che ha illuminato un gremitissimo Allianz Stadium, la Juventus può pensare al Campionato. Fra una settimana inizierà ufficialmente la stagione 2025/2026, durante la quale la squadra guidata da Igor Tudor dovrà riscattare una precedente annata decisamente deludente. L’entusiasmo, al contrario di un anno fa, non sembra essere ancora alle stelle, complice un mercato che non è riuscito a decollare e a regalare colpi stellari.
Le mancate cessioni bloccano il mercato in entrata
La conferma di Francisco Conceicao e l’arrivo di Jonathan David sono state le uniche due note intonate di un’estate che appare ancora fortemente in bilico. D’altronde restano ancora troppi giocatori il cui futuro appare con il punto interrogativo. Continuano ad impensierire le sorti di Douglas Luiz, autore di una prestazione da gol e assist ieri, ma anche dei due ex viola Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic, con il serbo inondato da una pioggia di fischi nonostante la rete.

Senza le loro partenze, stentano a decollare quelle trattative in entrata di cui la Vecchia Signora ha bisogno per rafforzare la rosa in mano all’allenatore croato. Non si placano le voci di un possibile rientro di Randal Kolo Muani, pronto a lasciare di nuovo il PSG per rientrare in una squadra che lo ha catturato sin da subito. Nel frattempo, però, giungono brutte notizie per l’attacco: la dirigenza deve incassare la fumata nera per il colpo a lungo seguito, a causa di un intreccio tutto italiano.
Juventus, sfuma Sancho: Roma e Inter le responsabili
Sembrava destinata a finire con esito positivo la trattativa che avrebbe portato a Torino Jadon Sancho, esterno classe 2000 attualmente al Manchester United. Di lui si è parlato a lungo, sia a gennaio che nelle scorse settimane, ma per i tifosi zebrati non arrivano buone notizie.

La Roma sarebbe piombata sull’inglese, secondo quanto riportato da Tuttosport negli scorsi minuti, tanto da aver avviato contatti costanti con il club inglese (al quale avrebbe presentato un’offerta da 23 milioni di euro) e con l’entourage del calciatore. I giallorossi sarebbero così pronti ad affondare il colpo a scapito di una Juventus che ha continuato a temporeggiare. Ma la prontezza dei capitolini non è l’unico elemento che sbloccherebbe la trattativa.
In questa storia c’entra anche l’Inter, grazie al tentativo di portare a Milano Manu Koné, centrocampista francese attualmente in forza proprio alla Roma che ben si addice alle richieste di Chivu. La dirigenza del Biscione avrebbe virato sul classe 2001 dopo le ultime complicazioni di mercato sul fronte offensivo.