Il centrocampista si è fermato nell’amichevole di famiglia contro la Next Gen. I controlli non hanno evidenziato un problema di poco conto
Brutte notizie per la Juventus e Fabio Miretti. Il centrocampista si è fermato durante l’amichevole contro la Next Gen per un problema muscolare. Il giocatore, finito nel mirino del Napoli, ha lasciato il campo anzitempo e da subito in casa bianconera c’è stata molta preoccupazione per le condizioni del classe 2003. Il timore era quella di un guaio ancora più gravi di quanto ipotizzato in un primo momento e le sensazioni sono state confermare negli ultimi minuti.
Miretti, infatti, si è immediatamente sottoposto a degli accertamenti medici per verificare meglio il suo infortunio. E gli esami hanno evidenziato un problema non di poco conto per il centrocampista. Un problema che cambia sicuramente il futuro del classe 2003, ora destinato molto probabilmente a restare in bianconero almeno fino a gennaio. Naturalmente la priorità in questo momento è rappresentata dal ritorno in campo.
Juventus: infortunio Miretti: le condizioni e quando rientra in campo
L’infortunio di Miretti contro la Next Gen è la prima vera tegola stagionale per la Juventus. I bianconeri lo scorso anno hanno dovuto fare i conti con diversi problemi fisici e una infermeria sempre piena. La speranza di Tudor era quella di non dover fare i conti sin da subito con guai importanti, ma le notizie che arrivano dalla Continassa non sono sicuramente positive.
Come evidenziato dalla Juventus in una nota ufficiale, Miretti ha accusato una lesione muscolare di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Il giocatore sarà sottoposto ad un nuovo controllo fra 10-15 giorni per stabilire con certezza i tempi di recupero del centrocampista. Di certo non rientrerà in campo prima della sosta, ma a questo punto il rischio è di uno stop molto più lungo del previsto e un ritorno in campo per fine settembre.

Il quadro più chiaro lo si avrà solamente nei prossimi giorni. I tempi di recupero dell’infortunio patito da Miretti si aggirano intorno alle 2 o 6 settimane. Per questo motivo i controlli previsti fra 10-15 giorni saranno fondamentali per capire meglio quando il centrocampista rientrerà in campo. Se la gravità dell’infortunio dovesse essere confermata, per lui possibile un ritorno a disposizione di Tudor fra la partita contro il Verona e l’Atalanta.
Infortunio Miretti: il Napoli fa un passo indietro?
L’infortunio di Miretti potrebbe cambiare il futuro del centrocampista. Il Napoli lo aveva individuato come primo obiettivo per il centrocampo anche se la richiesta dei bianconeri è stata sempre alta. Ora il problema fisico è destinato a portare i partenopei a valutare con attenzione l’acquisto.

La possibilità di vedere Miretti al Napoli dopo l’infortunio non è svanita completamente. I partenopei potrebbero decidere di prenderlo a prescindere dal problema fisico. Ma di certo aumentano le sue possibilità di vederlo con la maglia della Juventus almeno fino a gennaio quando si deciderà in modo definitivo il suo futuro.