In casa Juventus si lavora per rinforzare la rosa: i bianconeri hanno una sola idea per la mediana, quasi “costretta”
La Juventus sta lavorando per rinforzare ulteriormente la squadra da affidare ad Igor Tudor. D’altronde i primi risultati nelle amichevoli contro avversari di prestigio hanno dato entusiasmo all’ambiente bianconero ed il tecnico ieri, all’Allianz a margine dell’amichevole con la Next Gen, ha di fatto infiammato i tifosi.
Serve qualche altro piccolo sforzo per creare una squadra competitiva seguendo i diktat dell’allenatore. E se, come ha ricordato Elkann, nel dna della Juve c’è la vittoria, va anche messo Tudor nelle condizioni di poterla raggiungere. Com’è noto, sono almeno tre gli elementi necessari a questa rosa: un calciatore offensivo, esterno in grado di giocare dentro al campo nel 3-4-2-1, un’altra punta visto ormai l’addio quasi certo di Vlahovic ed un centrocampista.
Juve, ecco il centrocampista: c’è una sola scelta
Le indicazioni sono arrivate chiare e tonde alla dirigenza, insieme ai nomi di possibili candidati, i preferiti dall’allenatore. Se Sancho per la fase offensiva è il preferito, per quanto riguarda la mediana sono diversi i nomi nel mirino del club bianconero. La prima alternativa ha un nome e cognome ben preciso: Morten Hjulmand, centrocampista e capitano dello Sporting Lisbona, con un passato al Lecce.

C’è, però, un problema di non poco conto: la valutazione data al calciatore dal club lusitano è di ben 50 milioni di euro, una cifra troppo elevata per le casse bianconere. E così, con un budget decisamente inferiore, resta in piedi una sola pista che conduce direttamente a Matt O’Riley.
Il centrocampista può dire addio al Brighton per una cifra di circa 30 milioni di euro, un importo che è ampiamente alla portata del club bianconero. La trattativa può decollare a breve, considerato come la Juve abbia già un accordo di massima con il calciatore. Resta da definire solo quello con il Brighton che potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto o subito un acquisto definitivo.