La Juventus si sta preparando per l’amichevole contro la Next-Gen di quest’oggi, ma occhio alle parole di Conte: ecco cos’ha dichiarato il tecnico.
La Juventus sta continuando a lavorare al seguito di Igor Tudor per l’inizio della nuova stagione e quest’oggi – mercoledì 13 agosto – scenderà in campo per la classica amichevole contro la Juventus Next-Gen. Nulla dovrà essere lasciato al caso, né sul mercato né in campo perché la concorrenza è agguerrita.
Proprio a questo proposito non sono quindi passate inosservate le parole di Antonio Conte che ha nominato direttamente il club bianconero – e non solo – lanciando una sfida in piena regola. Ecco allora cos’ha dichiarato il tecnico del Napoli e perché ha citato anche la Juve.
Conte ‘punge’ anche la Juventus: le parole in conferenza non sono passate inosservate
Antonio Conte, in conferenza stampa dal ritiro di Castel di Sangro e alla vigilia dell’amichevole contro l’Olympiacos, ha dichiarato: “Io ho sposato questa causa. Sono dentro alla situazione Napoli, voglio arrivare ad essere competitivo. Juve, Milan e Inter saranno sempre al top: il mio obbiettivo è portare il Napoli a rompere le scatole a queste tre squadre, dando al tifoso napoletano l’orgoglio”.

E poi ha aggiunto: “Abbiamo preso dei buoni giocatori, non i migliori al mondo e quindi devono ancora crescere. C’è tanto lavoro da fare. Stiamo tranquilli, stiamo calmi, abbiamo vinto lo scudetto cambiando tantissimi giocatori e stiamo ancora cambiando moltissimo. Di fianco ai giovani e ai nuovi abbiamo bisogno dei leader, ho bisogno che il vecchio gruppo si assuma più responsabilità, più leadership”.
Infine: “Siamo un club che si sta muovendo tantissimo sul mercato, siamo ancora in ricostruzione. Noi abbiamo vinto lo scudetto al primo anno di ricostruzione, non alla fine di un ciclo, è stato qualcosa di straordinario proprio perchè siamo ancora in piena rifondazione della squadra”.