Conte punge la Juventus: le parole non passano inosservate

La Juventus si sta preparando per l’amichevole contro la Next-Gen di quest’oggi, ma occhio alle parole di Conte: ecco cos’ha dichiarato il tecnico.

La Juventus sta continuando a lavorare al seguito di Igor Tudor per l’inizio della nuova stagione e quest’oggi – mercoledì 13 agosto – scenderà in campo per la classica amichevole contro la Juventus Next-Gen. Nulla dovrà essere lasciato al caso, né sul mercato né in campo perché la concorrenza è agguerrita.

Proprio a questo proposito non sono quindi passate inosservate le parole di Antonio Conte che ha nominato direttamente il club bianconero – e non solo – lanciando una sfida in piena regola. Ecco allora cos’ha dichiarato il tecnico del Napoli e perché ha citato anche la Juve.

Conte ‘punge’ anche la Juventus: le parole in conferenza non sono passate inosservate

Antonio Conte, in conferenza stampa dal ritiro di Castel di Sangro e alla vigilia dell’amichevole contro l’Olympiacos, ha dichiarato: “Io ho sposato questa causa. Sono dentro alla situazione Napoli, voglio arrivare ad essere competitivo. Juve, Milan e Inter saranno sempre al top: il mio obbiettivo è portare il Napoli a rompere le scatole a queste tre squadre, dando al tifoso napoletano l’orgoglio”.

Conte in campo
Conte ‘punge’ anche la Juventus: le parole in conferenza non sono passate inosservate (LaPresse) – SpazioJ.it

E poi ha aggiunto: “Abbiamo preso dei buoni giocatori, non i migliori al mondo e quindi devono ancora crescere. C’è tanto lavoro da fare. Stiamo tranquilli, stiamo calmi, abbiamo vinto lo scudetto cambiando tantissimi giocatori e stiamo ancora cambiando moltissimo. Di fianco ai giovani e ai nuovi abbiamo bisogno dei leader, ho bisogno che il vecchio gruppo si assuma più responsabilità, più leadership”.

Infine: “Siamo un club che si sta muovendo tantissimo sul mercato, siamo ancora in ricostruzione. Noi abbiamo vinto lo scudetto al primo anno di ricostruzione, non alla fine di un ciclo, è stato qualcosa di straordinario proprio perchè siamo ancora in piena rifondazione della squadra”.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie