Il calciomercato in Serie A vede di nuovo protagonista Franck Kessiè, centrocampista ivoriano pronto alla separazione dall’Al-Ahli.
Ci sono più club che cercano un centrocampista e due tra questi sono Juventus e Roma, per diversi motivi.
In verità la Juventus starebbe cercando di capire quanto sia realizzabile la proposta arrivata di recente dal Chelsea, per l’arrivo di Santos che, come hanno fatto sapere questa mattina, ha però un valore di calciomercato completamente diverso da quello che avrebbe, poi, Franck Kessiè. Ed è per questo che, l’arrivo dell’ivoriano, in una scelta fatta tra Juventus e Roma, si registrerebbe a determinate condizioni e in determinati tempi.
Calciomercato: è già finita per Kessiè in Arabia Saudita
Il percorso inverso dal campionato saudita a quello italiano, nel ritorno che si registrerebbe in Serie A dopo la brevissima parentesi al Barcellona, riguarderebbe Franck Kessiè.
Il talento ivoriano che nel bel mezzo della stagione che sta per cominciare dovrà anche giocare la Coppa d’Africa, prepara quello che è il suo ipotetico ritorno in Serie A. Sarebbe stanco del campionato saudita, l’Al-Ahli non gli dà più quegli stimoli sufficienti per sentirsi appagato, tant’è che sarebbe pure disposto a calarsi l’ingaggio.
Senza voler rinnovare i suoi accordi contrattuali, Franck Kessiè potrebbe arrivare in Serie A per 15-20 milioni di euro. Dovendo poi comunque firmare nero su bianco, è per 4-5 milioni di euro che si troverebbe un accordo per un contratto biennale sul calciatore che fino a pochissimi anni fa, risultava uno dei migliori centrocampisti della Serie A.
Juve, Kessiè un affare: chi lo prende in Serie A e quando arriva
Oltre alla Juventus, su Kessiè c’è anche la Roma. Entrambi i club hanno esigenza di prendere un centrocampista. Da un lato la Juventus, che si libererà prima o poi di Douglas Luiz – e chissà che per i due non possa arrivare uno scambio di cartellini -, dall’altro la Roma che non è più convinta di Pellegrini e che vuole dare a Gian Piero Gasperini un centrocampista che lui conosce benissimo, per il suo passato a Bergamo.

La verità è che la Juventus, così come la Roma, dovranno pazientare per arrivare a Kessiè. Il centrocampista ivoriano è la soluzione low cost e alla fine della stessa sessione di mercato. Perché di fronte alla mancata sistemazione e con le volontà di “liberarsi” di un calciatore scontento, l’Al-Ahli potrebbe decidere di svendere il giocatore che, a quel punto, diventerà vera e propria occasione sia per la Juve che per la Roma. Da alternativa a prima soluzione, Kessiè farebbe al caso della Juventus.