La Juventus ha raggiunto l’accordo per Jadon Sancho, ma l’inglese arriverà solo a una condizione.
Jadon Sancho e la Juventus flirtano, si stuzzicano e si cercano da tempo. È dal gennaio 2024 che la Vecchia Signora vorrebbe portare a Torino l’esterno inglese.
I bianconeri hanno però sempre dovuto fare i conti con la concorrenza. Prima il Borussia Dortmund, che l’ha riportato in Germania per la seconda parte della stagione 2023-24. Poi il Chelsea, con cui il classe 2000 ha militato durante l’ultima stagione.
Differentemente da un anno fa, durante quest’estate la Juventus si è mossa con largo anticipo per l’esterno inglese. Tant’è che ha già raggiunto l’accordo con il giocatore per un contratto quadriennale a 6 milioni di euro fino al 30 giugno 2029.
Mercato Juventus, accordo con Sancho per sei milioni di euro a stagione: perché l’operazione non è chiusa
Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira sul suo profilo X, nonostante la Juventus abbia raggiunto a luglio l’accordo con Jadon Sancho per il trasferimento a Torino, l’operazione non è ancora chiusa.
Il motivo è dovuto alla permanenza, fino a questo momento, di Nico Gonzalez. La Vecchia Signora acquisterà l’inglese solo nel caso in cui sarà ceduto l’argentino.

Alla finestra, dunque, restano altri due club italiani. L’Inter che sta pensando al giocatore del Manchester United, che per cederlo chiede tra i 20 e i 25 milioni di euro, nel caso in cui dovesse collassare definitivamente l’affare Lookman con l’Atalanta; e la Roma.
I giallorossi nella giornata di ieri hanno chiesto informazioni per il classe 2000 poiché Gasperini vorrebbe avere in rosa un giocatore con caratteristiche simili a Lookman.