Juventus, l’ex bianconero cambia vita: a 40 anni pratica un nuovo sport

L’ex giocatore della Juventus ha deciso di cambiare vita: a 40 anni ha iniziato a praticare un nuovo sport.

Negli ultimi anni, la grande moda tra gli ex giocatori è stato il padel. Uno sport passatempo salito alla ribalta soprattutto nel periodo post Covid e le cui sfide tra ex calciatori caratterizzano vari eventi organizzati dalla Lega Serie A e dalla FIFA.

Da Bobo Vieri a Francesco Totti passando per Alessandro Del Piero, Nicola Ventola, Antonio Cassano, Lele Adani, Marco Materazzi e tanti altri non hanno saputo desistere.

A non seguire questo trend è stato un ex giocatore della Juventus, ovvero Diego Ribas da Cunha. L’ex trequartista brasiliano, che ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2022, ha iniziato a praticare a livello agonistico il triathlon (nuoto, ciclismo e corsa).

Dal calcio al triathlon, la nuova vita di Diego Ribas da Cunha

Alla Juventus dal 2009 al 2010, Diego Ribas da Cunha ha indossato la maglia bianconera per una sola stagione in cui ha realizzato sette gol e servito 16 assist tra campionato, Champions League, Europa League e Coppa Italia. La sua carriera è terminata al Flamengo nel 2022 all’età di 37 anni.

La vita agonistica del brasiliano non è però conclusa. Secondo quanto rivelato dal quotidiano lusitano A Bola, l’ex Juve ha intrapreso la carriera da triatleta nelle gare Ironman dove ha completato la sezione 70.3 a Rio de Janeiro.

Diego Ribas da Cunha in campo con indosso la maglia della Juventus e il pallone tra le mani
Dal calcio al triathlon, la nuova vita di Diego Ribas da Cunha – ANSA – spazioj.it

Ad attirare la curiosità di Diego Ribas da Cunha verso questo sport è stato un amico, come ha rivelato lui stesso a Globo. “Un mio amico fa un Ironman completo. Mi ha parlato di questa sfida, della strategia e dell’allenamento. Ciò ha attirato la mia attenzione e ho iniziato a pensare alla possibilità di partecipare a questa gara. Io penso che questa sfida consista anche nel mettersi nei panni di uno studente e ciò mi piace: tecniche di nuoto, strategie per ciclismo e corsa. Tutto ciò mette alla prova la mia mentalità da atleta”.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie