Kolo Muani, nuova svolta nella trattativa: ecco cosa sta accadendo per quanto riguarda l’attaccante francese nella trattativa con la Juve
Randal Kolo Muani ed un futuro tutto da scrivere. Il centravanti francese lascerà in questa sessione estiva il Paris Saint Germain, club lì dov’è tornato solo di passaggio dopo il prestito alla Juventus. Alla Continassa si lavora minuto dopo minuto per poter chiudere l’accordo con i francesi.
L’attaccante, nei sei mesi in bianconero, ha convinto proprio tutti, compreso Tudor che lo rivorrebbe per completare un reparto con Jonathan David. La trattativa è avviata già da settimane ma fin qui la quadra non è stata ancora trovata. Il Paris Saint Germain non ha certo problemi a cedere il calciatore ma vuole il corrispettivo giusto.
La valutazione è di circa 50 milioni di euro, anche per non mettere a segno una minusvalenza dopo gli oltre 80 sborsati nell’estate del 2023 per prelevarlo dall’Eintracht Francoforte. Una trattativa estenuante, con i due club che puntano a chiudere in tempi brevi. Anche perché il mercato chiuderà tra circa 20 giorni e c’è necessità di chiudere entro breve.
Kolo Muani alla Juventus: le cifre dell’accordo
La luce in fondo al tunnel sembra però sempre più vicina. I due club avrebbero trovato l’accordo per un prestito oneroso con obbligo di riscatto a condizioni facilmente raggiungibili, per un’operazione da complessivi 45 milioni di euro (una decina in meno rispetto a quelli che contava di incassare il club francese).

Ed il momento, d’ora in poi, è quello buono per chiudere la trattativa e mettere nero su bianco tutto, firme annesse. La Juve potrebbe anche accelerare i tempi provando a cedere qualche esubero, Kelly in primis per avere denaro fresco in cassa da utilizzare per assecondare le richieste dei transalpini senza difficoltà.
Da par suo, un ruolo fondamentale l’ha avuto proprio Kolo Muani. Il calciatore ha infatti rifiutato ogni tipo di offerta arrivata per lui, dalla Turchia fino alla Premier League, senza dimenticare i 15-20 milioni di euro l’anno di stipendio offerti dal Neom FC, club saudita.
Kolo Muani ha sempre voluto la Juventus e lo si evince anche dai buoni rapporti mantenuti con quelli che a breve diventeranno nuovamente i suoi compagni. Contatti continui ed alcuni di essi si sono spinti anche oltre, provando ad essere determinanti nella trattativa a mo’ di intermediari. Ebbene, missione compiuta, la strada per la Continassa è sempre più vicina.