Juve, tutti gli uomini del centrocampo: a Comolli l’ardua scelta

Calciomercato Juventus, tutti gli uomini del centrocampo: Comolli può scegliere tra un ventaglio di possibilità

Il mercato in entrata della Juventus sta incappando in alcuni ostacoli, in primo luogo la difficoltà nelle cessioni. Malgrado questo, Comolli e la dirigenza stanno sfruttando le ultime settimane che li separano dalla fine del calciomercato per trovare e portare alla Continassa l’uomo giusto per il centrocampo.

La mediana bianconera ha molti giocatori con le valigie pronte, primi tra tutti Douglas Luiz e Nico González. Le pretendenti per i due giocatori in uscita dalla Juventus ci sono, manca solo l’ultimo step per concludere i rispettivi affari. Le prossime settimane porteranno molto probabilmente un vento di novità.

Il vento di novità potrebbe riguardare il mercato in entrata per la mediana. Comolli ha sul taccuino un ventaglio di possibilità per il centrocampo, spetta a lui – e alla dirigenza – l’ardua scelta per rinforzare la rosa nel modo più giusto.

La Juventus ha l’imbarazzo della scelta: Tonali e O’Riley in pole, all-in per loro?

La Juventus sta dando fondo a tutte le sue energie per riprendersi Randal Kolo Muani. Fabrizio Romano ha smentito tutte le voci che parlavano di un interessamento del Newcastle, e la trattativa potrebbe porre fine alla telenovela che sta tenendo agganciata la dirigenza fin dall’inizio del mercato.

Con l’affare a un passo dalla chiusura, Comolli può spostare la propria attenzione sulla mediana. C’è l’imbarazzo della scelta: dal giocatore più offensivo a quello più spiccatamente “centrocampista puro” a quello che sa dare il suo contributo sia in fase offensiva sia in quella di impostazione e contenimento.

I nomi non mancano, questo è vero, ma ce ne sono alcuni che premono maggiormente alla dirigenza. Se è vero che a scuola le preferenze sono da evitare, nel calciomercato è bene invece seguire una linea ben definita.

Sandro Tonali in cambio con il Newcastle
La Juventus ha l’imbarazzo della scelta: Tonali e O’Riley in pole, all-in per loro? – LaPresse – SpazioJ

Alla Juventus piace Sandro Tonali, si sa dall’inizio della finestra estiva di calciomercato. Il centrocampista del Newcastle ex Milan affascina la dirigenza e Igor Tudor ed è quel calciatore per cui sarebbero disposti a fare follie. Come riportato da ‘Tuttosport‘, Comolli avrebbe addirittura ipotizzato di inserire Vlahovic nella trattativa per portare Tonali a un altro bianconero. L’affare è però in salita.

L’altro calciatore che occupa fermamente i pensieri della Juventus è Matt O’Riley del Brighton, visto come l’alternativa migliore a Hjulmand. Per quanto il centrocampista dello Sporting CP piaccia, il cartellino e le richieste dei lusitani sono fuori budget. O’Riley pare una strada molto più percorribile, e il cartellino vale circa 30 milioni di euro, la metà rispetto al connazionale.

Anche se questi due sono in pole, non sono gli unici su cui Comolli potrebbe puntare, presto o tardi.

Non solo Tonali e O’Riley: per la Juventus le scelte non sono finite, la mediana può cambiare volto

Sandro Tonali e Matt O’Riley sono in cima alla lista delle priorità della dirigenza, ma Comolli ha più di un piano B o un piano C. Sul suo taccuino ci sono anche altre piste meno battute ma che hanno comunque destato l’interesse dei bianconeri nel corso delle settimane.

Franck Kessié è ritornato di prepotenza sulla lista bianconera. Il giocatore, stando a quanto riportato da ‘Tuttosport‘, vedrebbe di nuovo l’Italia nel proprio futuro professionale. Gli ultimi giorni l’hanno visto vicino alla Fiorentina, ma a frenare gli entusiasmi è il suo ingaggio. L’ex Milan percepisce addirittura 14 milioni di euro netti a stagione nel campionato saudita, per la Juventus sarebbe un ingaggio alquanto proibitivo. Suggestione, sì, ma il colpo è difficile che vada a segno.

Due nomi che si sono inseriti negli ultimi giorni arrivano invece dalla Premier League. Da una parte c’è Yves Bissouma del Tottenham, il cui prezzo del cartellino rientrerebbe nel budget, e dall’altra Ibrahim Sangaré, proposto dal Nottingham Forest – interessato all’ingaggio di Douglas Luiz. Sono due piste meno considerate, ma a livello di costi sono le più fattibili.

Bissouma in campo con il Tottenham
Non solo Tonali e O’Riley: per la Juventus le scelte non sono finite, la mediana può cambiare volto – LaPresse – SpazioJ

A livello di costi sono di certo più fattibili di Morten Hjulmand, accostato per un mese abbondante alla Juventus e che adesso pare esser sparito dai radar. In due parole “troppo caro”: gli 80 milioni di euro della clausola potrebbero diventare 60, ma sarebbero comunque un costo alquanto proibitivo per Comolli. Anche lui, come Kessié, potrebbe considerarsi out.

Comolli ha tra le mani una scelta che è ardua e che porta con sé una sentenza che lo è altrettanto. Se riuscirà a chiudere almeno uno degli affari in entrata citati poc’anzi, si potrà ipotizzare una finestra di mercato tutto sommato interessante.

Gestione cookie