Mercato Juve, non solo Tonali: le alternative all’ex Milan

In casa si Juventus cerca un nuovo centrocampista sul mercato: Tonali non è l’unica opzione valutata dal club bianconero.

In attesa della cessione di Douglas Luiz, la Juventus è al lavoro per portare a Torino un nuovo centrocampista. Come raccontato nelle scorse ore dalla Gazzetta dello Sport, il club bianconero non avrebbe abbandonato il sogno Sandro Tonali, ritenuto il pezzo del puzzle mancante per far compiere al centrocampo il salto di qualità definitivo.

Madama sarebbe disposta ad offrire il cartellino di Dusan Vlahovic per arrivare all’ex centrocampista del Milan, con il Newcastle alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire il partente Isak. Oltre all’attaccante serbo il club bianconero starebbe valutando anche la possibilità di inserire nell’affare anche uno tra Douglas Luiz e Nicolò Savona.

Nonostante apprezzi molto il palcoscenico della Premier League, Tonali non direbbe di no ad un ritorno in Serie A. Le richieste economiche dei Magpies e lo stipendio del classe 2000 rendono comunque complicata l’operazione e la Juventus starebbe valutando diverse alternative.

Centrocampo Juve, O’Riley continua ad essere un’opzione: il punto sul mercato

Matt O’Riley continua ad essere un’opzione per il centrocampo della Juventus. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il classe 2000 danese rappresenta un profilo in linea con la strategia di mercato bianconera, sia per caratteristiche tecniche che per futuribilità. O’Riley aggiungerebbe qualità alla mediana di Igor Tudor, garantendo maggiori inserimenti e presenza anche in zona gol.

O'Riley
O’Riley continua ad essere un’opzione per il centrocampo: il punto (LaPresse) SpazioJ.it

Non è la prima volta che il nome di O’Riley viene accostato ad una squadra italiana. La scorsa estate sulle tracce del danese c’era l’Atalanta mentre qualche settimana fa sarebbe stato il Napoli a farsi avanti per l’ex Celtic. Il club inglese avrebbe già fissato il prezzo intorno ai 30 milioni di euro, cifra ritenuta congrua in caso di cessione di Douglas Luiz. Quello del danese non sarebbe però il nome in cima alle preferenze di Tudor e Comolli, che avrebbero individuato in Mortem Hjulmand il profilo giusto per la mediana bianconera.

Juventus, caccia al mediano: il preferito resta Hjulmand

Come riportato dal Corriere dello Sport, la priorità assoluta della Juventus per il centrocampo continua ad essere Morten Hjulmand. Il capitano dello Sporting Lisbona avrebbe già un accordo con il club bianconero per un contratto quadriennale da 3 milioni a stagione e spingerebbe per il ritorno in Italia.

Hjulmand
Juventus, non solo O’Riley: il preferito resta Hjulmand (ANSA) SpazioJ.it

Il club portoghese non vorrebbe privarsi del suo punto di riferimento in mezzo al campo e per lasciarlo partire chiede una cifra compresa tra i 50 e i 60 milioni euro. Una cifra che la Juventus non sembra intenzionata a spendere, spingendo per chiudere la trattativa per una cifra non superiore ai 40 milioni di euro.

Gestione cookie