Lorenzo Pellegrini agita il calciomercato italiano e internazionale: la Juve può essere favorita per un’operazione da 40 milioni
Il calciomercato della Juve finora non ha portato un numero di acquisti esorbitante, soprattutto i cambiamenti rispetto allo scorso anno non sono stati tanti come ci si poteva aspettare. I bianconeri hanno iniziato un nuovo progetto con Igor Tudor in panchina e con tante novità in società, per cui si sentono in dovere di non fallire e tenere il passo.
Ancora servono nuovi interpreti in alcuni ruoli cruciali e sicuramente tra questi c’è quello del centrale di centrocampo. Douglas Luiz resta in uscita, in attesa di un’offerta che possa far contenti tutti, mentre Koopmeiners sarà rilanciato, ma non in una posizione tra i due mediani. Lorenzo Pellegrini potrebbe aiutare i bianconeri a puntare sul nome giusto.
Posizione incerta per Pellegrini: da capitano a cedibile
Le ultime due stagioni dell’ex Sassuolo con la maglia della Roma non sono state degne di nota, anzi Pellegrini ha giocato spesso al di sotto del livello a cui aveva abituato i tifosi ed è sceso man mano nelle gerarchie. Ha trovato degli acuti vincenti solo in poche partite, segno che la continuità è diventata un problema rilevante per il trequartista italiano.

Gian Piero Gasperini ha deciso di dare un’altra spallata al suo futuro. Infatti, il centrocampista non avrà più la fascia da capitano per la prossima stagione, e probabilmente neanche il posto da titolare. Pellegrini non è il calciatore in rosa con il maggior numero di presenze e l’ex tecnico dell’Atalanta è abituato a usare questo sistema per scegliere il capitano, che sarà El Shaarawy.
A questo punto, si possono spalancare le porte del mercato per il centrocampista, che interessa soprattutto in Premier League. Piace al Crystal Palace e questo potrebbe essere un fattore decisivo per spalancare le porte alla Juve.
La Juve trova il nuovo centrocampista in Premier
Proprio nel Crystal Palace, infatti, gioca Adam Wharton, mediano completo ed equilibrato, soprattutto molto giovane, dato che ha 21 anni. Nell’ultima stagione ha totalizzato solo 20 presenze in Premier League, ma le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti.

È bravo nell’interdire il gioco, ma anche nei passaggi chiave e nei calci piazzati. Hjulmand resta un colpo difficile dato che ha una valutazione da 60 milioni, mentre Wharton ne costa 40. Con l’arrivo di Pellegrini, il Crystal Palace potrebbe cederlo per la giusta cifra. E il ragazzo, anche se non è ancora iniziata una trattativa, è un’idea per la Juve.