Il calciomercato della Juventus passa da quella che è la scelta a centrocampo, sull’uscita di Douglas Luiz.
Dopo un solo anno dal suo arrivo, l’ex centrocampista dell’Aston Villa considerato un flop per gli addetti ai lavori e per quanto dimostrato effettivamente in campo, nella doppia gestione tra Thiago Motta e Igor Tudor, dice già addio alla Juventus.
Stando a quanto rivelano dal sito online de La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe trovato una sistemazione per il brasiliano Douglas Luiz. Arrivato un anno fa, dopo una stagione soltanto in bianconero è in Premier League che giocherà di nuovo. Ed è tramite la soluzione che porta all’ivoriano, in cambio, che la Juventus può cederlo al Nottingham Forest.
Calciomercato Juventus: si sblocca l’acquisto grazie a Douglas Luiz
Pare essere in direzione Premier League il futuro di Douglas Luiz, in uno dei club che disputerà le prossime coppe europee. Non tornando all’Aston Villa, ma giocando comunque in un ambizioso club di Premier League, Douglas Luiz farà ritorno in Inghilterra.
Si tratta di un’operazione dove la Juventus cercava sì, una cifra tonda per monetizzare su una cessione che permette di recuperare quantomeno in parte ciò che è stato speso nell’estate del 2024, ma che potrebbe alla fine concretizzarsi con un entrata legata al cartellino di un giocatore.
Nell’operazione, sul tavolo, potrebbe essere messo il cartellino di un centrocampista ivoriano che ha brillato nella stagione 2024/2025 al Nottingham Forest. Tra i protagonisti del club inglese si è visto proprio Ibrahim Sangarè che, dopo l’interesse maturato dalla Roma, potrebbe alla fine giocare alla Juventus. Questo, grazie a Douglas Luiz che sblocca l’operazione.
Le cifre e i dettagli sullo scambio della Juventus che porta al nuovo centrocampista
Con Douglas Luiz in uscita, la Juventus potrebbe vedere entrare nel proprio organico Ibrahim Sangarè. Il mediano ivoriano è una soluzione che nasce dalle richieste del Nottingham Forest.

Il club britannico, per arrivare a Douglas Luiz, avrebbe messo sul piatto il cartellino del calciatore ivoriano, sul quale però pare esserci una discrepanza tra le valutazioni che fa il club inglese a quelle della Juventus. I bianconeri valutano Douglas Luiz almeno 40 milioni di euro e dunque meno rispetto a quanto fu pagato nell’estate del 2024. Il Nottingham, che ha proposto uno scambio alla pari, dovrà quindi alzare la posta. Per Douglas Luiz potrebbero volerci 10 milioni, se non 15, più il cartellino di Sangarè. La trattativa è appena cominciata, ma pare poter essere in questa direzione quella che è la soluzione per liberarsi dal brasiliano che, ad oggi, è soltanto un separato in casa.