È stato ufficializzata un’operazione di calciomercato della Juventus: ecco il comunicato della Vecchia Signora
Il calciomercato Juventus ha bisogno di comporre i pezzi di puzzle per quanto riguarda le cessioni per poi chiudere i colpi in entrata. D’altronde la scorsa sessione estiva è stata ricca di investimenti, spesso sbagliati e con gli acquisti che sono rimasti sul groppone della società.
Tra gli esempi Douglas Luiz, pagato 50 milioni dall’Aston Villa con l’inserimento di Iling-Junior e Barrenchea, oppure Nico Gonzalez dalla Fiorentina per 40 milioni. Da non dimenticare l’operazione Koopmeiners con 58 milioni finiti nelle tasche dell’Atalanta che ad oggi è la vera vincitrice di questo affare.
Da non dimenticare anche Kelly, riscattato intorno ai 20 milioni e ora già sul mercato. Insomma, possiamo dirlo senza problemi: la scorsa sessione estiva del calciomercato è stata al momento un flop e lo hanno anche confermato i risultati, l’esonero di Thiago Motta e quello di Giuntoli.
Juventus, cessione formalizzata dai bianconeri: saluta Tudor
La Juventus ha comunicato verso le ore 19:00 di martedì 6 agosto 2025 la cessione ufficiale di Timothy Weah. Lo statunitense lascia i bianconeri, come si legge sul comunicato, per unirsi al Marsiglia. Le cifre dell’affare sono 1 milione di prestito, 14.4 per l’obbligo di riscatto pagabili in 4 esercizi e 4.1 milioni di bonus.

Come riportato dal sito ufficiale, questa cessione genera “un impatto economico positivo sull’esercizio in corso pari a ca. € 6,0 milioni, al netto degli oneri accessori”. Un addio che dunque fa guadagnare i bianconeri che al tempo stesso naturalmente perdono una pedina.
Weah saluta la Juventus dopo 78 presenze, 7 gol e altrettanti 7 assist, un periodo dove ha avuto la possibilità di lavorare con diversi allenatori come Massimiliano Allegri, Igor Tudor, Thiago Motta e anche Paolo Montero per due match. Ora per Timothy un nuova avventura in Francia.