Occhio Juventus, la big di Premier League gioca d’anticipo per l’obiettivo in difesa

La big di Premier League gioca d’anticipo per l’obiettivo in difesa della Juventus.

Rinforzare il reparto difensivo della Juventus, non è al momento tra le priorità del dg Comolli, ma lo potrebbe diventare in caso di uscite. La retroguardia di Igor Tudor è numericamente completa.

Ai tre titolari – almeno sulla carta – Bremer, Kalulu e Gatti, vanno aggiunti i tre sostituti Rugani, Djaló e Kelly. Da non dimenticare Savona e Cabal, entrambi alle prese con i rispettivi infortuni ma che potrebbero agire da centrali laterali della difesa a tre del tecnico croato.

Una situazione di stallo che non permette operazioni al dirigente francese e che potrebbe vedersi sfumare vari obiettivi, su tutti Giovanni Leoni su cui è molto forte l’interesse non solo delle big italiane, ma anche di club esteri, come il Liverpool.

Juventus, Leoni rischia di sfumare: sul difensore del Parma c’è il Liverpool

Secondo quanto rilevato da Gianluigi Longari sul suo profilo X, il Liverpool avrebbe effettuato un sondaggio per Giovanni Leoni. I Reds non avrebbero ancora approfondito i discorsi, ma hanno l’intenzione di acquistare un difensore centrale di prospettiva.

In questo momento in Italia, il miglior profilo con queste caratteristiche è proprio il difensore del Parma. Classe 2006, dopo una prima stagione di apprendistato in Serie A è pronto a prendersi la maglia della Nazionale.

Leoni gestisce palla in campo con indosso la maglia del Parma
Juventus, Leoni rischia di sfumare: sul difensore del Parma c’è il Liverpool – LaPresse – spazioj.it

Il 18enne è alla ricerca di una squadra che gli conceda spazio e gli dia dunque l’opportunità di crescere. Tra i club di Serie A interessati al difensore romano, ci sono la Juventus, il Milan e l’Inter. Finora nessuno ha affondato per l’ex Sampdoria, alla luce dell’esosa richiesta dei ducali: per acquistarlo ci vogliono più di 30 milioni di euro.

Una cifra che i bianconeri, così come le altre rivali vorrebbero dirottare su altri reparti. Occhio dunque al Liverpool che potrebbe arricchire la sua campagna estiva faraonica – in cui sono già stati spesi oltre 300 milioni di euro – con il difensore italiano.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie