La big di Premier League gioca d’anticipo per l’obiettivo in difesa della Juventus.
Rinforzare il reparto difensivo della Juventus, non è al momento tra le priorità del dg Comolli, ma lo potrebbe diventare in caso di uscite. La retroguardia di Igor Tudor è numericamente completa.
Ai tre titolari – almeno sulla carta – Bremer, Kalulu e Gatti, vanno aggiunti i tre sostituti Rugani, Djaló e Kelly. Da non dimenticare Savona e Cabal, entrambi alle prese con i rispettivi infortuni ma che potrebbero agire da centrali laterali della difesa a tre del tecnico croato.
Una situazione di stallo che non permette operazioni al dirigente francese e che potrebbe vedersi sfumare vari obiettivi, su tutti Giovanni Leoni su cui è molto forte l’interesse non solo delle big italiane, ma anche di club esteri, come il Liverpool.
Juventus, Leoni rischia di sfumare: sul difensore del Parma c’è il Liverpool
Secondo quanto rilevato da Gianluigi Longari sul suo profilo X, il Liverpool avrebbe effettuato un sondaggio per Giovanni Leoni. I Reds non avrebbero ancora approfondito i discorsi, ma hanno l’intenzione di acquistare un difensore centrale di prospettiva.
In questo momento in Italia, il miglior profilo con queste caratteristiche è proprio il difensore del Parma. Classe 2006, dopo una prima stagione di apprendistato in Serie A è pronto a prendersi la maglia della Nazionale.

Il 18enne è alla ricerca di una squadra che gli conceda spazio e gli dia dunque l’opportunità di crescere. Tra i club di Serie A interessati al difensore romano, ci sono la Juventus, il Milan e l’Inter. Finora nessuno ha affondato per l’ex Sampdoria, alla luce dell’esosa richiesta dei ducali: per acquistarlo ci vogliono più di 30 milioni di euro.
Una cifra che i bianconeri, così come le altre rivali vorrebbero dirottare su altri reparti. Occhio dunque al Liverpool che potrebbe arricchire la sua campagna estiva faraonica – in cui sono già stati spesi oltre 300 milioni di euro – con il difensore italiano.