Cessione Juventus, ci siamo: è atterrato in serata

Ci siamo per la cessione della Juventus: è atterrato in serata.

Se la Juventus, guidata da Igor Tudor, è a Herzogenaurach per preparare la nuova stagione. Il dg Comolli è rimasto a Torino per allestire la miglior rosa possibile.

Il dirigente francese è alle prese con un compito arduo. Rinforzare la squadra del tecnico croato, ma rispettando sempre il bilancio. L’ex presidente del Tolosa è dunque costretto a cedere prima di acquistare. Le operazioni in uscita finora non sono decollate e hanno dunque rallentato anche gli ingressi.

Domenica, però, qualcosa si è sbloccato. Nella tarda mattinata, è stato raggiunto un accordo definitivo con l’Olympique Marsiglia per la cessione di Timothy Weah. L’esterno statunitense si trasferirà in prestito oneroso (un milione di euro) con obbligo di riscatto (fissato a 14 milioni) più ulteriori tre milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

Il figlio d’arte era volato con i suoi ormai ex compagni di squadra in Germania, da dove è partito questa mattina presto alla volta della Francia.

Weah all’Olympique Marsiglia, ci siamo: lo statunitense è atterrato in Francia

Timothy Weah è ormai prossimo a diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Lo statunitense questa mattina ha lasciato il ritiro di Herzogenaurach per recarsi in Francia dove è atterrato questa sera.

Nelle prossime ore, il figlio d’arte – anche George è a Marsiglia – si sottoporrà alle visite mediche prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà al club transalpino.


È dunque terminata l’avventura del classe 2000 a Torino dove per due stagioni ha indossato la maglia della Juventus per 78 volte, in cui ha messo a segno sette gol (di cui sei nell’ultima annata) e ha servito sette assist (cinque nel 2024-25).

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie