Ci siamo per la cessione della Juventus: è atterrato in serata.
Se la Juventus, guidata da Igor Tudor, è a Herzogenaurach per preparare la nuova stagione. Il dg Comolli è rimasto a Torino per allestire la miglior rosa possibile.
Il dirigente francese è alle prese con un compito arduo. Rinforzare la squadra del tecnico croato, ma rispettando sempre il bilancio. L’ex presidente del Tolosa è dunque costretto a cedere prima di acquistare. Le operazioni in uscita finora non sono decollate e hanno dunque rallentato anche gli ingressi.
Domenica, però, qualcosa si è sbloccato. Nella tarda mattinata, è stato raggiunto un accordo definitivo con l’Olympique Marsiglia per la cessione di Timothy Weah. L’esterno statunitense si trasferirà in prestito oneroso (un milione di euro) con obbligo di riscatto (fissato a 14 milioni) più ulteriori tre milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
Il figlio d’arte era volato con i suoi ormai ex compagni di squadra in Germania, da dove è partito questa mattina presto alla volta della Francia.
Weah all’Olympique Marsiglia, ci siamo: lo statunitense è atterrato in Francia
Timothy Weah è ormai prossimo a diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Lo statunitense questa mattina ha lasciato il ritiro di Herzogenaurach per recarsi in Francia dove è atterrato questa sera.
Nelle prossime ore, il figlio d’arte – anche George è a Marsiglia – si sottoporrà alle visite mediche prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà al club transalpino.
Tim Weah, arrived in Marseille as planned after deal done between OM and Juventus.
George Weah, also there. pic.twitter.com/S6M5MIkerE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 5, 2025
È dunque terminata l’avventura del classe 2000 a Torino dove per due stagioni ha indossato la maglia della Juventus per 78 volte, in cui ha messo a segno sette gol (di cui sei nell’ultima annata) e ha servito sette assist (cinque nel 2024-25).