Juventus e Roma sono pronte a prendersi la scena del mercato di Serie A: i giallorossi vogliono Mckennie. Scambio in vista?
La Juventus continua a guardarsi intorno con grande curiosità e ambizione in questa finestra di mercato, consapevole della necessità di operare prima in uscita per piazzare delle nuove operazioni nella casella delle entrate. Sono diversi i calciatori che non rientrano nei piani di Igor Tudor, con Comolli deciso a liberarsi di alcuni ingaggi importanti.
A facilitare il discorso cessioni dei bianconeri potrebbe essere proprio una squadra di Serie A: la Roma. La squadra giallorossa avrebbe messo nei propri radar Weston McKennie, interesse che presto potrebbe sfociare in un clamoroso scambio.
La Roma si fa avanti: Gasperini vuole McKennie
La Roma starebbe sbirciando con massima curiosità in casa Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società giallorossa avrebbe messo nel proprio mirino Weston McKennie. Il duttile centrocampista statunitense sarebbe stato uno degli ultimi nomi usciti dalla bocca di Gian Piero Gasperini. Il club capitolino starebbe mostrando un interesse crescente alla Juventus per il classe 1998.
Weston McKennie è sotto contratto della Juventus fino al 2026 e per la dirigenza non è un profilo incedibile. Qualora dovesse arrivare la giusta offerta, la società bianconera non avrebbe alcun problema a dare il via libera alla cessione. Non a caso, il centrocampista americano è già stato più volte accostato al mercato in uscita della Juventus. Stavolta, però, il suo addio potrebbe diventare realtà. La Roma starebbe valutando con attenzione la possibilità d’acquisto, che potrebbe anche indirizzare verso un eventuale scambio.

Proposto il bomber alla Juve: è la chiave per la cessione McKennie?
Al momento non ci sono offerte ufficiali della Roma per Weston McKennie. Tuttavia, stando al quotidiano ‘Il Messaggero’, la società capitolina avrebbe proposto alla Juventus il bomber ucraino Artem Dovbyk. Non si sarebbe fatta attendere la risposta della società bianconera: Comolli al momento avrebbe messo da parte questa possibilità. L’occasione non avrebbe scaldato il club di Torino.

È chiaro, però, che una volta conclusa l’avventura di Vlahovic in bianconero, il nome di Artem Dovbyk potrebbe tornare in auge e magari finire nell’eventuali trattative per Weston McKennie. La Juventus è a caccia di un centravanti e vede in Kolo Muani la prima opzione per risolvere la questione. Nel caso in cui dovesse saltare tutto, Dovbyk potrebbe diventare un valido piano B. L’attaccante ucraino, seguito anche da West Ham e Leeds, è valutato intorno ai 30 milioni di euro. Nella sua prima stagione in giallorosso ha collezionato 17 gol e 4 assist in 45 presenze.