Il tecnico bianconero ha in mente qualcosa di sensazionale: succederà già durante questa settimana
Dopo la deludente stagione passata, terminata comunque con una quasi insperata qualificazione in Champions, la nuova Juventus di Tudor si prepara all’ennesimo anno zero. Non solo Thiago Motta ma anche molti quadri dirigenti, in testa ovviamente Giuntoli, sono saltati dopo gli errori commessi lo scorso anno, tra acquisti sbagliati, progetti saltati e spogliatoio in subbuglio.
L’aria che si respira quest’anno dal ritiro di Herzogenaurach, meraviglioso borgo della Baviera, sede di Puma e appunto Adidas, sponsor tecnico dei bianconeri, è profondamente diversa. Voglia di lavorare, doppie sedute e poche chiacchiere. In questo clima così soldatesco, Tudor ha deciso di sorprendere tutti, con un’iniziativa che partirà questa settimana.
Juventus, allenamento aperto ai tifosi in settimana
La Juventus si prepara a vivere un momento speciale in questa fase del ritiro tedesco: secondo quanto riportato da Tuttosport, a metà settimana è prevista una seduta di allenamento aperta ai tifosi, con la partecipazione della rappresentanza dei Club Doc locali, già protagonisti della fortunata edizione dello scorso anno. Un appuntamento che, seppur ancora in fase organizzativa, rappresenta un segnale di apertura e vicinanza ai sostenitori bianconeri, soprattutto a quelli che seguono la squadra anche all’estero.

Un’idea nata per consolidare il legame con la base e ripetere l’esperimento riuscito dell’estate scorsa, quando la Juve, tra sorrisi, selfie e qualche scambio di battute, aveva saputo creare un clima familiare anche lontano da casa. Un clima che, almeno per ora, tarda a manifestarsi in questa nuova era targata Igor Tudor.
Juventus, Conceicao vola, Thuram è indietro: le ultime dal ritiro
Mentre sul mercato regna l’attesa – con Kolo Muani sempre più vicino ma ancora lontano – Igor Tudor testa la Juventus sul campo, supportato dai dirigenti Giorgio Chiellini e François Modesto, quest’ultimo presenza costante al fianco del tecnico, più concentrato sull’aspetto sportivo che attivo sul fronte mercato. Il focus, per ora, è tutto sulla condizione fisica.

Joao Mario ha mostrato un buon passo, Tiago Djaló accumula minuti e fiducia, Gatti è in netta ripresa, Thuram ha bisogno di tempo per trovare ritmo, e Yildiz smaltisce i carichi. Tra i più brillanti c’è Chico Conceiçao, galvanizzato dal ritorno che sembrava sfumato. Una promessa mantenuta, che oggi dà slancio e speranza anche a chi – come Kolo Muani – sogna di far parte di questo nuovo ciclo.