Douglas Luiz-Juventus, addio in stand by: irrompe una big di serie A

Stallo nella trattativa, Douglas Luiz rimane al centro del mercato in uscita bianconero: il punto sulla situazione del brasiliano.

L’assenza nel primo giorno di raduno alla Continassa è stato un errore da matita rossa, uno squarcio profondo nel rapporto tra Douglas Luiz e la Juventus. Arrivato nella finestra di mercato estiva del 2024, la prima stagione del classe ’98 in maglia Juve è stata tutti fuorché entusiasmante.

Un ”amicizia” mai sbocciata con Thiago Motta, un rapporto scricchiolante anche con Igor Tudor: 26 gettoni tra campionato e coppa, uno scarso minutaggio complessivo, zero bonus e prestazioni altalenanti. Un ricordo sbiadito del Douglas Luiz con la maglia dell’Aston Villa. L’assenza nel raduno bianconero è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: per lui ora porte chiuse a Torino, l’unica strada percorribile è la cessione.

Continuano a tuonare sirene estere per il brasiliano

La Premier League non ha dimenticato le sue gesta ed il suo nome fa gola a tanti. In primis al Nottingham Forest che ha da tempo avviato i colloqui con il brasiliano. L’accordo tra club e giocatore è stato trovato, a differenza della Juventus, che resta lo scoglio maggiore. La Vecchia Signora, infatti, spinge per la cessione a titolo definitivo, o al massimo un prestito con obbligo di riscatto, mentre gli inglesi vorrebbero un prestito con diritto.

Douglas Luiz
Douglas Luiz-Juve, addio in stand by: irrompe una big di serie A (Ansa Foto) – SpazioJ.it

Tra la Juventus e la cessione di Douglas Luiz, adesso, c’è di mezzo… l’Inter. Il Fenerbache ha messo sul taccuino il nome di Douglas Luiz, ma continua ad osservare la situazione legata ad Hakan Calhanoglu.

L’intreccio di mercato per Douglas Luiz resta in Serie A

Il turco ha ribadito che resterà a Milano e la foto in compagnia di Lautaro Martinez ha spento tutti i rumors dopo il litigio. Allo stesso tempo però il classe ’94 non ha mai negato di voler tornare in Turchia sul finale di carriera, come dimostrato dai colloqui avvenuti ad inizio estate con il Galatasaray.

Calhanoglu
Douglas Luiz-Juve, addio in stand by: irrompe una big di serie A (Ansa Foto) – SpazioJ.it

Il Fenerbache di Jose Mourinho è infatti in cerca di un uomo per la cabina di regia. Il profilo del turco piace allo “Special One” che potrebbe far leva sul volere del centrocampista e sul rapporto ormai scricchiolante con la società nerazzurra.

Vedremo allora se Mourinho con la dirigenza del Fenerbache tenteranno l’assalto definitivo a Calhanolgu in queste battute finali di mercato o se si virerà verso altri obiettivi. Nel frattempo la Juventus continua a monitorare Douglas Luiz e tutte le offerte che, per lui, bussano alle porte della Continassa.

Gestione cookie