Spunta un nuovo giocatore sul taccuino di Damien Comolli. Il calciatore portoghese è nel mirino della Juve e c’è già la richiesta del club.
Potrebbe sbloccarsi qualcuno nelle prossime ore per quanto riguarda il calciomercato della Juventus. Se qualcosa in uscita si è già mosso, con Timothy Weah in direzione Marsiglia, in entrata attualmente tutto tace.
L’ultimo acquisto, in ordine temporale, è stato quello di Joao Mario dal Porto, con percorso inverso per Alberto Costa, tornato così in Portogallo dopo solo qualche mese. Adesso però qualcosa potrebbe cambiare, con il calciatore portoghese che è finito sulla lista di calciatori che potrebbero interessare ai bianconeri.
Calciomercato Juve, idea Mateus Fernandes del Southampton: la richiesta
Il nuovo nome per il centrocampo juventino, come riportato da CaughtOffside, è quello di Mateus Fernandes, classe 2004 del Southampton, neoretrocesso in Championship (campionato cadetto inglese). Il giocatore 21enne dunque è una grande occasione, vista la retrocessione del club d’appartenenza.

Il centrocampista portoghese è un simbolo di duttilità. Seppur il suo ruolo naturale sia quello del centrocampista – ruolo principale nella sua stagione precedente nell’Estoril Praia -, in Premier League ha alternato il ruolo di centrocampista centrale, con quello di trequartista e, nel momento del bisogno, anche quello di ala e punta.
Insomma un vero e proprio tuttofare che farebbe comodo a diverse squadre e, per questo, Damien Comolli non vuole perdere un talento del genere, considerando anche la giovane età (21 anni compiuti da un mese). La richiesta del Southampton è di circa 20 milioni di sterline, con la Juventus che dovrà decidere se agire a prescindere dalle cessioni, o attendere le uscite, una su tutte quella di Douglas Luiz.
L’attesa, però, non potrà protrarsi per troppo tempo, considerata l’elevata concorrenza per il talento portoghese.
Attenzione alla concorrenza: sul giocatore West ham e Atletico Madrid su tutte
Per il giocatore, autore di 3 gol e 6 assist nella passata stagione in Premier League, potrebbero riaprirsi le porte del massimo campionato inglese ma non solo.

Per l’eventuale ritorno in Premier League, sul giocatore spicca l’interesse del West Ham, assieme a Leeds United e Crystal Palace. Dalla Spagna però potrebbe arrivare il forte pressing dell’Atletico Madrid, interessate alle grandi qualità del talento portoghese.
Occhio, dunque, all’elevata concorrenza, con la Juventus che se deciderà di andare fino in fondo per il 21enne, dovrà fare del suo meglio per riuscire a portare a compimento la trattativa.