Novità in casa Juventus: il giocatore ha trovato l’accordo con un club in particolare e può dire presto addio sbloccando il mercato.
La Juventus, in attesa del match amichevole da giocare contro la Reggiana, sta lavorando sul mercato per cui serve necessariamente cedere per fare cassa e per poi affondare sui papabili colpi in entrata. Gli occhi sono in tal senso puntati soprattutto su Dusan Vlahovic ma non solo.
Ci sono anche altri profili che il club bianconero considera in uscita e per cui si sta lavorando senza sosta con le diverse squadre interessate. Un addio potrebbe a tal proposito concretizzarsi molto presto: c’è un accordo con una società estera interessata, a fare il punto è stata l’edizione odierna di ‘Tuttosport’.
Juventus, novità importanti sul calciatore bianconero: può dire presto addio
Oltre quello Dusan Vlahovic, l’altro profilo in uscita con cui la Juventus vuole fare cassa è quello di Douglas Luiz. Non è un caso che il brasiliano sia stato messo sul mercato dopo una stagione a dir poco fallimentare e un Mondiale per Club vissuto ai margini. Il centrocampista non si è neppure presentato in ritiro, senza avvertire il club e senza un valido motivo, e questo atteggiamento gli ha comportato una sanzione da parte della società.
Il legame di fatto non si è rotto ma solamente perché non si è mai davvero creato. Per questo motivo Douglas Luiz è uno di quei giocatori per cui la Juve è al lavoro da settimane per trovare un club disposto ad acquistare il suo cartellino. Occhio allora alle novità arrivate questa mattina – sabato 2 agosto – da ‘Tuttosport’.

Douglas vuole tornare in Premier League dove con l’Aston Villa, prima di trasferirsi a Torino, ha condotto un’ottima stagione e al momento il club in pole per affondare il colpo è il Nottingham Forest. Secondo ‘Tuttosport’, i contatti tra il club inglese e la Juventus negli ultimi giorni si sono intensificati.
Ma non solo: è stato raggiunto anche un accordo di massima con il giocatore brasiliano. Per lui è infatti pronto un contratto quinquennale – cioè fino al 2030 – con un ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione. A questo stipendio potrebbero poi aggiungersi anche dei bonus in base all’andamento del centrocampista stesso.
Resta da trovare la quadra tra le due società. Il Nottingham Forest offre 32 milioni di euro comprensivi di bonus, mentre la Juventus continua a chiederne almeno 40. I dialoghi comunque continueranno nei prossimi giorni.