Offerta dalla Premier League per Douglas Luiz: la risposta della Juventus.
Nel tardo pomeriggio, la Juventus è atterrata in Germania dove oggi inizierà il ritiro a Herzogenaurach. Così come accaduto lo scorso anno, i bianconeri si alleneranno presso l’headquarter dell’Adidas.
Differentemente da quanto successo 12 mesi fa, in Baviera sono volati anche i giocatori in uscita. Gli unici tesserati a non partecipare al ritiro sono Savona e Milik a causa dei rispettivi infortuni. In Germania, dunque, è volato anche Douglas Luiz.
Il centrocampista brasiliano si è presentato alla Continassa solo lunedì e non giovedì scorso, come hanno fatto invece i suoi compagni, andando incontro a una multa, ovvero la decurtazione del 5% dello stipendio lordo mensile, circa 40mila euro. Per il classe 1998, che oggi non è sceso in campo nella sgambata contro la Reggiana, è stata recapitata un’offerta dal Nottingham Forest.
Cessione Douglas Luiz, l’offerta del Nottingham Forest e la decisione della Juventus
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Nottingham Forest avrebbe presentato una prima offerta alla Juventus per Douglas Luiz da 30 milioni di euro. Il club inglese avrebbe offerto un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Una proposta non abbastanza allettante per i bianconeri, che vorrebbero cedere definitivamente il centrocampista brasiliano e per una cifra intorno ai 40 milioni.

Ad avere un ruolo decisivo potrebbe essere la volontà dell’ex Aston Villa che vorrebbe trasferirsi ai Tricky Trees. L’auspicio della Vecchia Signora è che ciò possa spingere i reds ad aumentare l’offerta nelle prossime ore avvicinandosi alla richiesta bianconera.
40 milioni che sbloccherebbero operazioni in entrata.