Juve-Reggiana, è tornato Bremer: altro affare in difesa

Juve-Reggiana è terminata con il risultato di 2-2: la migliore notizia per Tudor è il ritorno di Bremer in campo. Manca un colpo

La Juve va avanti nella sua preparazione pre campionato e, in realtà, non manca molto per riprendere i giochi con la Serie A. L’estate resa atipica dalla presenza del Mondiale per Club è arrivata a un punto cruciale per i bianconeri, che ora stanno spingendo sull’acceleratore per trovare la forma migliore.

Oggi in programma c’era un test amichevole contro la Reggiana, che ha lasciato alcune buone indicazioni, altre decisamente meno buone per il club bianconero. La Vecchia Signora è parsa piuttosto impallata sulle gambe e infatti non è riuscita ad andare oltre il risultato di 2-2. Bisogna ancora lavorare tanto, ma ci sono anche le buone notizie.

Juve-Reggiana, Tudor si gode il ritorno di Bremer

Dopo il gravissimo infortunio che gli ha fatto saltare praticamente tutta la scorsa stagione, oggi è tornato in campo Gleison Bremer. Il brasiliano si è messo alle spalle il ko e oggi è stato schierato al centro della difesa. In molti sostengono che la sua assenza abbia inciso in maniera decisiva sul progetto di Thiago Motta e probabilmente è vero, ma ora bisogna guardare avanti.

Bremer in campo
Il ritorno di Bremer è la migliore notizie per la Juve (LaPresse) – spazioj.it

Passando all’analisi della partita, è chiaro che Bremer debba ritrovare confidenza con il campo. Il brasiliano è parso ancora un po’ bloccato, come è normale che sia dopo un recupero lungo e difficile e con la preparazione sulle gambe. Allo stesso tempo, si è reso protagonista di qualche buona chiusura e alcuni interventi importanti.

La sua presenza nel cuore della difesa è sicuramente una certezza per Igor Tudor, che lo bloccherà al centro della difesa a tre, sfruttando la sua potenza fisica e l’abilità in marcatura. Come lui non ce ne sono tanti in Serie A.

Serve un altro colpo in difesa

Proprio perché il tecnico croato ha tutta l’intenzione di puntare sulla difesa a tre, è chiaro che manchi ancora un colpo nella retroguardia bianconera. Gatti e Kalulu sono buoni nomi, ma tutti di piede destro e Kelly non ha convinto come titolare nella seconda parte della scorsa stagione.

Tudor in panchina
Tudor ha comunque bisogno di un altro difensore (LaPresse) – spazioj.it

Per questo, occhio all’acquisto di un altro centrale di piede mancino che possa impostare l’azione e avanzare in quella zona di campo con il suo piede forte. Si tratterà di un affare da fasi finali del calciomercato, probabilmente quando verranno concluse altre cessioni.

Gestione cookie