
Hjulmand si allontana dalla Juve (LaPresse) - spazioj.it
La Juve ha messo Hjulmand in cima alla lista per il centrocampo, ma ora spunta un nome nuovo: sarebbe un ritorno in Serie A
Il centrocampo è uno dei reparti da sistemare con maggiore urgenza in casa Juve. I bianconeri sanno bene che serve un mediano per realizzare il progetto tattico di Igor Tudor, un calciatore capace di brillare in contenimento e di essere pulito nella costruzione dell’azione. Koopmeiners viene visto in posizione più avanzata, per cui restano a disposizione solo Thuram e Locatelli.
In questo momento, Douglas Luiz sta bloccando le operazioni in entrata, in attesa che arrivi la proposta giusta dalla Premier League per sbloccare la cessione del brasiliano. Allo stesso tempo, la Juve ha deciso il primo nome in lista, e si tratta di Morten Hjulmand dello Sporting: la trattativa, però, ora è in salita. In attesa di altre cessioni.
Il danese è una vecchia conoscenza del campionato italiano, visto che ha fatto molto bene con il Lecce, prima che lo Sporting decise di anticipare i club di Serie A e puntare forte su di lui. Hjulmand ora è un calciatore più maturo e completo: si tratta di uno dei migliori recuperatori di palloni in Europa in quel ruolo, che eccelle per dati difensivi, ma anche nella proposizione dell’azione.
Per questo motivo, dopo diversi accostamenti nelle ultime settimane, la Juve si è messa sulle sue tracce, ma ha già capito dopo sondaggi approfonditi che arrivare al mediano non sarà affatto semplice. Infatti, lo Sporting non sembra avere alcuna intenzione di privarsi del ragazzo e ha messo nel suo contratto una clausola rescissoria molto alta.
La sensazione è che l’affare possa decollare solo con un’offerta da 50 milioni di euro in su e si tratta di una cifra veramente alta, che in questo momento la Juve non pare avere intenzione di spendere.
Per questo, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, c’è un nome nuovo per il calciomercato della Juve. Si tratta di Sofyan Amrabat, mediano che è esploso in Serie A con la maglia del Verona, proprio agli ordini di Igor Tudor, ma ha fatto bene anche alla Fiorentina.
Oggi gioca per il Fenerbahce, ma il club turco potrebbe facilitare la sua uscita e permette al calciatore di tornare in Serie A dall’allenatore che più l’ha fatto brillare. Potrebbe trattarsi della scelta migliore per la Juve.
This post was last modified on 2 Agosto 2025 - 13:09 13:09