Juve, brutte notizie per Vlahovic: arriva il colpo inaspettato

La Juventus è ancora alle prese con la risoluzione del caso legato a Dusan Vlahovic ma arriva una brutta notizia per il club bianconero

Dusan Vlahovic ed un problema che proprio non si riesce a risolvere in casa Juventus. La storia è ormai più che nota: l’attaccante serbo è in uscita perché ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 e non ha intenzione di rinnovare ad una cifra inferiore al salario attuale. E così la Juventus sta cercando una sistemazione per il bomber serbo e, al contempo, acquistare un nuovo calciatore.

Prima, però, c’è da piazzare Vlahovic e non è certo una questione semplice. L’attaccante serbo da un lato non vuole rinunciare al suo corposo stipendio e dall’altro vuole restare nel “calcio che conta”. Da qui la decisione di non prendere in considerazione alcuna offerta dall’Arabia Saudita, pur se decisamente munifiche.

Vlahovic, la valutazione della Juve e la posizione del Milan

La Juventus, però, ha una sorta di “vincolo” di valutazione oltre la quale non può certo scendere. Chi vorrà Vlahovic dovrà presentare una proposta da almeno 25 milioni di euro in modo che il club bianconero non metta a bilancio una minusvalenza sanguinosa per le casse.

Ibrahimovic, Tare ed Allegri a colloquio
Vlahovic, la valutazione della Juve e la posizione del Milan (Ansa Foto) – SpazioJ

Il Milan ha mostrato interesse da tempo nei confronti del numero 9 bianconero. Il club rossonero vuole un centravanti che possa fungere da alternativa a Santiago Gimenez e Vlahovic è un profilo molto gradito a Max Allegri. Il tecnico bianconero l’ha allenato per più di due stagioni e sa benissimo cosa il calciatore può offrire in termini di rendimento e gol.

E soprattutto il livornese è cosciente di come saper utilizzare il centravanti serbo. La trattativa, però, stenta a decollare. Le parti non hanno mai dato il via ad un affare anche perché i rossoneri aspettano le condizioni favorevoli per poterlo ingaggiare e quindi magari i prezzi di saldo di fine mercato quando la Juve sarà costretta giocoforza a cedere il calciatore.

Milan, non solo Vlahovic: ecco il piano B

Insomma, vuole prendere per la gola i bianconeri e strappare la miglior condizione possibile. Nel frattempo, però, il Milan si sta cautelando anche con un altro profilo. Si tratta di Arnaud Kalimuendo, scuola PSG ma di proprietà del Rennes. Vincolato al club francese da un contratto fino al giugno del 2027, il bomber ha realizzato 40 gol in 112 presenze con il club bretone.

Arnaud Kalimuendo in azione con il Rennes
Milan, non solo Vlahovic: ecco il piano B (Ansa Foto) – SpazioJ

In precedenza, 21 gol in 65 presenze con il Lens, vanta anche sei gettoni con la maglia della Francia con una rete a corredo. Per il Milan, però, non sarà certo semplice strappare il calciatore ai francesi, anche perché come svela Fabrizio Romano sulle sue tracce vi sono anche Villarreal e Brentford.

Gestione cookie