L’acquisto di Jonathan David non basta alla Juventus e Igor Tudor. Il tecnico croato spinge per avere un’altra punta già nei prossimi giorni.
L’arrivo nei primi giorni di luglio di Jonathan David, svincolatosi ufficialmente il 30 giugno dal Lille, ha sistemato sicuramente le cose per quanto riguarda l’attacco. Tutto, però, è risolto solo parzialmente, in quanto i bianconeri sono alla ricerca di un altro attaccante per completare il reparto offensivo.
Con Dusan Vlahovic in uscita e Arkadiusz Milik troppo fragile fisicamente per potersi affidare a lui a lungo termine, la Vecchia Signora vuole una nuova punta. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti, con Igor Tudor che spinge forte per avere il giocatore già nei prossimi giorni.
Calciomercato Juve, aumenta il pressing per Kolo Muani: la richiesta di Tudor
Randal Kolo Muani è stato certamente la sorpresa della seconda parte di stagione della Juventus. Tanti gol e subito la titolarità indiscussa, prima con Thiago Motta e poi – dopo qualche tentennamento -, anche con Igor Tudor.

Il tecnico croato aveva infatti provato a ripuntare su Dusan Vlahovic, non ottenendo però i risultati sperati. Qualche settimana dopo, infatti, spazio solo all’attaccante francese, che poche volte ha deluso le aspettative. Ecco perchè Damien Comolli sta facendo diversi sforzi per riuscire a riportare il centravanti del Paris Saint Germain a Torino, stavolta a titolo definitivo.
Il pressing non arriva solo dal direttore generale ai francesi, ma anche da Igor Tudor verso l’ex presidente del Tolosa. Secondo quanto riportato da La Stampa infatti, la richiesta dell’allenatore ex Lazio è chiara: la volontà è di avere Randal Kolo Muani già nel ritiro di Herzogenaurach, in Germania. Il ritiro, nel quartier generale dell’Adidas, sarà previsto dal 2 al 9 agosto.
Juventus, il programma estivo prima dell’esordio in Serie A
Il ritiro in Germania, previsto come detto nei primi giorni di agosto, sarà però preceduto da una partita amichevole. Prima della partenza infatti, nella mattinata di sabato 2 agosto, andrà in scena in test contro la Reggiana (ore 11:00).

Poi la partenza, proprio come l’anno scorso, per la sede del quartier generale dell’Adidas a Herzogenaurach, in Baviera. Durante quei giorni non sono previsti test ufficiali, ma prima di rientrare alla Continassa, il 10 agosto, alle ore 17:30, al Signal Iduna Park, ci sarà un’amichevole di lusso contro il Borussia Dortmund.
Poi spazio all’amichevole in famiglia, il 13 agosto all’Allianz Stadium contro la Juventus Next Gen, per poi chiudere ufficialmente la preparazione estiva a Bergamo, in cui alle 20:45 ci sarà la sfida tra i bianconeri e l’Atalanta, con in palio il trofeo ‘Achille e Cesare Bortolotti’.