La Juventus ha scritto un altro nome sulla lista degli obiettivi per il centrocampo, sondaggio per un mediano del Chelsea.
Nonostante sia tornato a disposizione di Igor Tudor per questa seconda settimana di ritiro, Douglas Luiz resta sul mercato. Il centrocampista brasiliano era già tra i papabili partenti ma, dopo le vicende legate alla sua assenze nei primi giorni di allenamento, adesso ha perso totalmente la fiducia del club. La nuova dirigenza bianconera non ha intenzione di lasciarsi condizionare dai capricci di alcuni giocatori.
Nel frattempo, però, bisognerebbe trovare anche un possibile sostituto dell’ex Aston Villa. Senza il brasiliano, infatti, non ci sarebbero grandi alternative alla coppia formata da Thuram e Locatelli. Per questo motivo, Comolli e Modesto stanno sondando alcuni nomi nuovi per la mediana. Tra questi ci sarebbe anche quello di Carney Chukwuemeka, centrocampista inglese classe 2003.
Juve, sondaggio per Chukwuemeka: il Chelsea chiede 40 milioni
La dirigenza bianconera sta lavorando per sistemare varie situazioni nel reparto offensivo: dal possibile addio di Vlahovic fino al ritorno di Kolo Muani, passando per l’eventuale arrivo di Jadon Sancho. In altre zone del campo, però, bisognerà agire in fretta per evitare di rimanere scoperti ad inizio stagione.

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, alla Juventus interesserebbe il profilo di Chukwuemeka del Chelsea. L’inglese è cresciuto nell’Aston Villa, ma è stato acquistato dai Blues nel 2022 per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. Nella seconda parte della stagione scorsa, poi, il 21enne di origini nigeriane si è trasferito in prestito al Borussia Dortmund. Coi tedeschi ha collezionato 17 presenze, segnando anche una rete in Bundesliga.
Chukwuemeka sembrava destinato a rimanere in Germania, ma il Chelsea vorrebbe cederlo e ricavare 40 milioni per il suo cartellino. Il Borussia Dortmund non sembrerebbe intenzionato ad investire quella cifra, ma l’inglese non ha spazio a Londra e vuole trovarlo altrove. La Juve resta alla finestra, ma continua a sondare anche altri giocatori.
Centrocampo Juve, Chukwuemeka non è l’unico nome: il sogno resta Hjulmand
L’ex danese del Lecce è il preferito della dirigenza per rinforzare il centrocampo di Igor Tudor, ma il prezzo per il suo cartellino è molto alto. Morten Hjulmand ha una clausola rescissoria da 80 milioni di euro, ma si tratta di una cifra che la Vecchia Signora non ha intenzione di spendere. Secondo il quotidiano torinese, Comolli sarebbe pronto ad offrire la metà.

Le alternative al centrocampista dello Sporting Lisbona sono Franck Kessie e Andrè. L’ex Milan non costa troppo, ma in arabia guadagna 14 milioni a stagione e dovrebbe abbassare le sue pretese. Su di lui c’è anche la Fiorentina del suo ex allenatore, Stefano Pioli. La dirigenza continua a monitorare diversi profili, ma al momento continua a dare priorità alle cessioni.