Leoni per il futuro, la Juve ci prova: la strategia per superare l’Inter

Giovanni Leoni è ancora nel mirino della Juventus: la strategia di Comolli per superare la concorrenza degli altri club.

La Juventus continua a cercare un difensore per il presente e per il futuro, quello di Giovanni Leoni è sicuramente uno dei nomi più chiacchierati di questa estate di mercato. Il difensore classe 2006 ha stupito tutti nel corso della sua prima stagione in Serie A, sfornando prestazioni di alto livello anche contro attaccanti di grande esperienza e qualità come Lukaku e Vlahovic.

Le prestazioni del centrale del Parma non sono passate inosservate e molte squadre hanno messo gli occhi su di lui. Tra tutte l’Inter, il cui presidente Beppe Marotta ha però negato la presenza di una trattativa nonostante l’apprezzamento: “Farebbe comodo a tante società però è un giocatore del Parma e non abbiamo avviato alcuna trattativa“.

Oltre al club nerazzurro, anche Milan e Juventus sarebbero interessate al difensore cresciuto nel settore giovanile del Padova. La richiesta del Parma e la volontà del calciatore di giocare con continuità complicano la trattativa ma i bianconeri starebbero studiando una nuova formula per convincere i crociati.

Juventus, obiettivo Leoni ma nel 2026: la proposta di Comolli

Giovanni Leoni è uno dei grandi obiettivi della Juventus per rinforzare il reparto difensivo. Nonostante la giovane età, il classe 2006 ha impressionato il club bianconero alla sua prima stagione in Serie A. Leoni rappresenta il futuro della Nazionale italiana e la Vecchia Signora vorrebbe puntare su di lui per costruire la difesa del futuro.

Leoni
Juventus, obiettivo Leoni ma nel 2026: la proposta di Comolli (LaPresse) SpazioJ.it

A complicare i piani del club bianconero è innanzitutto la richiesta fatta dal Parma. I crociati chiedono infatti una cifra vicina ai 40 milioni di euro per lasciar partire il proprio gioiello, una cifra che spaventa tutti i club interessati. Un altro fattore importante è la volontà del calciatore di giocare con continuità, con l’obiettivo di convincere il CT Gennaro Gattuso in vista del Mondiale della prossima estate.

Proprio per questo motivo la Juventus starebbe pensando ad una nuova formula per convincere sia il Parma che Leoni. I bianconeri acquisterebbero in questa sessione di mercato il difensore ma lo lascerebbero in prestito ai crociati fino al termine della prossima stagione.

Un’operazione che garantirebbe al Parma di continuare a puntare sul difensore azzurro e che preparerebbe il calciatore al grande salto dell’annata successiva. Inoltre, questa formula potrebbe abbassare le richieste del club emiliano, che per il momento non sembra intenzionato a scendere sotto la soglia dei 40 milioni di euro.

Gestione cookie