Il calciomercato Juventus sta gestendo la situazione Arthur: ecco tutte le ultime sul centrocampista brasiliano
Arthur è tornato a Torino dopo le 15 presenze collezionate in prestito col Girona in Spagna. Il club biancorosso non ha poi proseguito i contatti con la Vecchia Signora per una permanenza, né a titolo definitivo né prolungando il prestito e dunque come detto è rientrato alla base.
A differenza di Douglas Luiz, Arthur si è presentato al primo giorno di ritiro e si è allenato in gruppo. Infatti Tudor, nonostante abbia in mente a grandi linee chi tenere e chi no, ha optato per far allenare tutti insieme, senza distinzioni, in modo tale da poterli valutare tutti.
Tra questi appunto anche Arthur che non ha mai trovato grande fortuna nella sua parentesi alla Juventus, tanto da essere stato girato in prestito non solo al Girona, ma anche al Liverpool e alla Fiorenitna, anche se con i Reds non ha mai giocato a causa di un infortunio.
Arthur e la Juventus: ecco il futuro del centrocampista
Arthur ha però ancora mercato nonostante non sia più sulla cresta dell’onda come qualche anno fa. Quando era arrivato al Barcellona dal Gremio c’erano tante aspettative su di lui, andate via via scemando a causa di prestazioni tutt’altro che altisonanti e una parentesi alla Juventus con più ombre che luci.

Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Besiktas ha sondato il terreno per il calciatore che dunque potrebbe restare in bianconero ma passando in Turchia. Il club di Istanbul sta monitorando la situazione per poi eventualmente affondare il colpo per il centrocampista brasiliano.
Il classe 1996 di Goiania ha disputato in totale 63 partite con la maglia della Juventus con 1 gol e 1 assist a referto mentre con la Fiorentina, per restare in tema italiano, aveva giocato 48 match. Dunque dopo oltre 100 presenze nel Belpaese, Arthur potrebbe lasciare l’Italia.