Juve, ufficiale la cessione del giocatore: ecco quanto guadagnano i bianconeri

C’è il comunicato ufficiale della cessione del giocatore. Ecco quanto intasca la Juve dall’acquisizione di un’altra squadra del giocatore.

Il calciomercato della Juventus è in una grande impasse. Tutto bloccato in attesa di cessioni che aggiustino il bilancio e portino alla società diversi milioni di euro utili alla casse e non solo. Oltre ad aiutare la situazione economica del club infatti, le cessioni serviranno a fare spazio nella rosa e per reinvestire i guadagni in giocatori più utili alla causa.

Da Dusan Vlahovic a Douglas Luiz, passando per Timonthy Weah, Arthur, Tiago Djalò e altri. Tanti ingaggi pesanti e prezzi del cartellino che, se dovessero arrivare, porterebbero a una reazione e a uno sblocco del calciomercato.

Nel frattempo, un piccolo aiuto arriva dalla cessione del giocatore, con la Juventus che incassa alcuni milioni di euro.

Franco Israel al Torino, la Juve incassa due milioni di euro: il motivo

Un ‘favore’ per le casse bianconere arriva da una diretta rivale. Il Torino, infatti, ha acquistato ufficialmente Franco Israel, portiere ex Juventus che ha lasciato lo Sporting Lisbona per unirsi ai granata, orfani di Vanja Milikovic Savic.

Israel in campo
Franco Israel al Torino, la Juve incassa due milioni di euro: il motivo (LaPresse-SpazioJ)

Nelle scorse ore, con un comunicato ufficiale, il Torino ha reso pubblico l’acquisto a titolo definitivo del giocatore, che si vestirà il granata per una cifra totale di circa 4 milioni di euro. A sorridere è la Juventus che, nel momento della cessione del giocatore uruguaiano, ha inserito una clausola del 50% sulla rivendita del giocatore.

Dei 4 milioni di euro per la cessione dell’estremo difensore, la metà, dunque due milioni di euro finiranno direttamente nelle casse bianconere.

Ritorno a Torino: ecco quando Israel aveva vestito la maglia bianconera

Un lungo passato in bianconero per il portiere classe 2000, che ha vestito la maglia e difeso i pali della Vecchia Signora per quattro anni, dal 2018 al 2022. Prima nelle giovanili, fa il suo esordio nel professionismo nel 2020, quando gioca con la Juventus U23.

Israel in campo
Ritorno a Torino: ecco quando Israel aveva vestito la maglia bianconera (LaPresse-SpazioJ)

Dopo l’esordio in Serie C, una difficile stagione per il portiere, che solo nella successiva annata, 2021/2022, ottiene la titolarità. Le ottime prestazioni convincono lo Sporting Lisbona a puntare sul sudamericano, che vola in Portogallo per circa 600mila euro. Una piccola cifra, ma la Juventus, come detto, inserisce una grandissima clausola sulla rivendita, al 50%.

Lungimiranza dunque dei bianconeri, col giocatore che torna in Italia per circa 4 milioni di euro, e la Juventus che incassa dunque due milioni di euro.

Gestione cookie