Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci sono tornati alla Continassa: il post della Juventus sui social.
La gloriosa storia della Juventus è piena zeppa di campioni che hanno scritto pagine importanti anche del calcio italiano. Da Dino Zoff e Paolo Rossi a Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, passando per Gianluigi Buffon e Alessandro Del Piero.
Giocatori che hanno vinto trofei importanti non solo con la maglia della Vecchia Signora, ma anche con quella della Nazionale. Buffon e Bonucci, nonostante il ritiro dal calcio giocato, sono tornati a frequentare Coverciano, ma con altre vesti.
L’ex portiere, è Capo Delegazione della Nazionale. L’ex difensore, sta invece studiando per diventare allenatore e dalla scorsa estate è stato ammesso al corso UEFA B di Coverciano, che consente di far esperienza da collaboratori.
L’ex, tra le altre, di Juventus e Milan, è entrato prima nello staff di Bernardo Corradi come collaboratore tecnico dell’U20. Con l’approdo di Gattuso come ct della Nazionale maggiore, è invece entrato nello staff del tecnico calabrese, che quest’oggi è stato ospitato dalla Juventus alla Continassa.
Gattuso, Buffon e Bonucci ospiti alla Continassa: il post della Juventus sui social
Prosegue il tour dello staff della Nazionale nei ritiri dei club di Serie A. Dopo essere stato ospitato a Trigoria da Gasperini, Gattuso quest’oggi è stato alla Continassa.
Ad accompagnarlo, oltre lo storico vice Luigi Riccio, anche due vecchie conoscenze bianconere: Leonardo Bonucci e Gianluigi Buffon.
Ospite speciale della sessione di allenamento pomeridiana dei bianconeri il nuovo CT della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso, insieme al Capo Delegazione, Gianluigi Buffon, e ai collaboratori Luigi Riccio e Leonardo Bonucci ⚪️⚫️ pic.twitter.com/rjQIiy1tVO
— JuventusFC (@juventusfc) July 27, 2025
Lo staff azzurro, come si legge sul sito della FIGC, è stato accolto da Igor Tudor, François Modesto e Giorgio Chiellini. Il neo ct della Nazionale ha avuto l’opportunità di dialogare anche con alcuni giocatori italiani della Juventus, tra cui Michele Di Gregorio, Manuel Locatelli e Daniele Rugani.
Il tour di Gennaro Gattuso nei ritiri della Serie A, proseguirà domani con la tappa ad Appiano Gentile per incontrare la nuova Inter di Cristian Chivu.