Il ritorno di Buffon e Bonucci alla Continassa: il post della Juventus sui social

Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci sono tornati alla Continassa: il post della Juventus sui social.

La gloriosa storia della Juventus è piena zeppa di campioni che hanno scritto pagine importanti anche del calcio italiano. Da Dino Zoff e Paolo Rossi a Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, passando per Gianluigi Buffon e Alessandro Del Piero.

Giocatori che hanno vinto trofei importanti non solo con la maglia della Vecchia Signora, ma anche con quella della Nazionale. Buffon e Bonucci, nonostante il ritiro dal calcio giocato, sono tornati a frequentare Coverciano, ma con altre vesti.

L’ex portiere, è Capo Delegazione della Nazionale. L’ex difensore, sta invece studiando per diventare allenatore e dalla scorsa estate è stato ammesso al corso UEFA B di Coverciano, che consente di far esperienza da collaboratori.

L’ex, tra le altre, di Juventus e Milan, è entrato prima nello staff di Bernardo Corradi come collaboratore tecnico dell’U20. Con l’approdo di Gattuso come ct della Nazionale maggiore, è invece entrato nello staff del tecnico calabrese, che quest’oggi è stato ospitato dalla Juventus alla Continassa.

Gattuso, Buffon e Bonucci ospiti alla Continassa: il post della Juventus sui social

Prosegue il tour dello staff della Nazionale nei ritiri dei club di Serie A. Dopo essere stato ospitato a Trigoria da Gasperini, Gattuso quest’oggi è stato alla Continassa.

Ad accompagnarlo, oltre lo storico vice Luigi Riccio, anche due vecchie conoscenze bianconere: Leonardo Bonucci e Gianluigi Buffon.


Lo staff azzurro, come si legge sul sito della FIGC, è stato accolto da Igor Tudor, François Modesto e Giorgio Chiellini. Il neo ct della Nazionale ha avuto l’opportunità di dialogare anche con alcuni giocatori italiani della Juventus, tra cui Michele Di Gregorio, Manuel Locatelli e Daniele Rugani.

Il tour di Gennaro Gattuso nei ritiri della Serie A, proseguirà domani con la tappa ad Appiano Gentile per incontrare la nuova Inter di Cristian Chivu.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie