La Juventus pensa già al post-Weah: il sostituto dell’esterno statunitense può arrivare dal campionato francese.
Il futuro di Timothy Weah continua ad essere un tema caldo in casa Juventus. L’esterno americano non rientra nei piani di Igor Tudor ed è finito ufficialmente sulla lista dei calciatori in uscita. Dopo aver rifiutato il trasferimento in Premier League al Nottingham Forest, per lo statunitense si è aperta la concreta possibilità di tornare in Ligue 1. Il Marsiglia ha infatti mostrato interesse per il classe 2000, che ha espresso la volontà di tornare in Francia.
L’intesa tra il figlio d’arte e il club francese è già stata trovata ma la richiesta da 20 milioni di euro fatta dalla Juventus ha frenato la trattativa. Il Marsiglia è infatti disposto ad arrivare fino a 15 milioni, cifra ritenuta non congrua dai bianconeri. Madama spera di poter chiudere lo stesso l’operazione e per sostituirlo pensa ad un calciatore in forza proprio in Ligue 1.
Juventus, per il dopo Weah si pensa a Jonathan Clauss
La Juventus pensa a Jonathan Clauss per sostituire Timothy Weah. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il laterale destro del Nizza potrebbe diventare un obiettivo concreto nel corso delle prossime settimane. Un profilo che conosce bene proprio Igor Tudor, avendolo allenato al Marsiglia nella stagione 2022/2023.

Il francese ha grandi qualità in fase di spinta e si incastrerebbe alla perfezione come esterno a tutta fascia nel 3-4-2-1 che ha in mente il tecnico croato. Il classe 1992 aggiungerebbe anche quell’esperienza che spesso è mancata alla rosa bianconera, avendo anche vestito più volte la maglia della Nazionale francese.
Il costo del suo cartellino non rappresenterebbe un problema: il Nizza si accontenterebbe infatti di una cifra tra i 7 e i 10 milioni di euro bonus compresi. La Juventus valuterà con attenzione il profilo di Clauss che per il momento, però, non rappresenta la prima scelta di Comolli.
Juventus, la priorità per la fascia destra resta Molina
Il nome cerchiato di rosso sul taccuino di Comolli continua ad essere quello di Nahuel Molina. Il laterale argentino è apprezzato per le sue qualità sia in fase offensiva che difensiva e sarebbe il pezzo del puzzle mancante per completare la corsia di destra insieme al nuovo arrivato Joao Mario.

Come raccontato da Matteo Moretto nelle scorse ore, l’intenzione di Molina è però quella di restare all’Atletico Madrid. Anche il Cholo Simeone vorrebbe continuare a puntare sull’ex Udinese e una sua cessione resta per il momento improbabile nonostante l’acquisto di Pubill nello stesso ruolo.
Un altro nome valutato dalla Juventus è infine quello di Marco Palestra, esterno classe 2005 dell’Atalanta che potrebbe rappresentare un investimento per il futuro della Vecchia Signora.