Juventus, svelato il nome per il dopo Douglas Luiz: c’è lo zampino di Tudor

Calciomercato Juventus, la dirigenza bianconera ha pronto il nome per il dopo Douglas Luiz: piace molto a Tudor

Lo scambio tra João Mário e Alberto Costa messo a segno con il Porto non sarà l’ultimo colpo della dirigenza della Juventus. Rimane apertissimo anche il fronte transalpino, visti i contatti con il PSG per Randal Kolo Muani in entrata e quelli con il Marsiglia per l’uscita di Timothy Weah. Un altro fronte tutt’altro che chiuso è quello della Premier League.

Dopo il secco ‘no’ al Chelsea, fattosi avanti per Kenan Yildiz, la Juventus potrebbe cedere alle lusinghe inglesi per Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è fuori dal progetto e Damien Comolli ha già pronto il nome del suo sostituto. Nelle ultime ore la dirigenza avrebbe dirottato l’interesse verso un calciatore che piace molto a Igor Tudor.

Rottura totale tra Douglas Luiz e la Juventus: la cessione entra nel vivo

L’ultimo possibile tentativo di riappacificazione tra la Juventus e il centrocampista Douglas Luiz parrebbe essere andato in fumo. Il giocatore non si è presentato alla Continassa per il ritorno in campo in vista delle amichevoli senza fornire una spiegazione alla società. Le contromisure della Juventus sono dietro l’angolo, ma l’atteggiamento del calciatore è eloquente: c’è aria di rottura tra Douglas Luiz e la Juventus.

Douglas Luiz, Locatelli e Yildiz in campo con la Juventus
Rottura totale tra Douglas Luiz e la Juventus: la cessione entra nel vivo – LaPresse – SpazioJ

La decisione non stupisce. Il giocatore che in Premier League con la maglia dell’Aston Villa ha disputato stagioni incredibili a Torino non si è visto. La dirigenza ha da mesi interesse a piazzarlo sul mercato per liberare il suo spot e arricchire il centrocampo con un altro giocatore. L’interesse crescente della Premier League potrebbe essere la soluzione vantaggiosa ad ambo le parti. Sul taccuino della società è spuntato un nome che potrebbe rivelarsi una pista effettiva: il giocatore piace molto a Igor Tudor.

La dirigenza della Juventus ha pronto un nome inedito: piace molto a Tudor

Osservando gli ingressi in bianconero salta agli occhi che la società ha in mente di puntare a calciatori che non abbiano un cartellino esagerato. Niente spese folli, per farla breve. In questo frangente, Morten Hjulmand dello Sporting CP è una pista che si raffredda: difficile che la dirigenza portoghese sconti il cartellino al di sotto dei 50 milioni, una cifra che la Juventus non ha intenzione di spendere. Comolli ha però la soluzione.

Sofyan Amrabat in campo in Europa League
La dirigenza della Juventus ha pronto un nome inedito: piace molto a Tudor – LaPresse – SpazioJ

Secondo ‘Calcioinpillole.com‘, la Juventus sarebbe al lavoro per riportare in Italia l’ex Fiorentina Sofyan Amrabat. Il campionato in Turchia vestendo la maglia del Fenerbahçe non è stato all’altezza delle sue aspettative e il giocatore della nazionale marocchina sarebbe a caccia di rilancio in un’altra squadra.

Il centrocampista piace molto a Igor Tudor, e il tecnico croato potrebbe venire accontentato con l’aiuto di Filip Kostić: l’asse Juventus-Fenerbahçe potrebbe entrare nel vivo avviando una trattativa in entrata e una in uscita per parte. Un centrocampista per un altro centrocampista, formula che accontenterebbe entrambe le società: si attendono sviluppi.

Gestione cookie