Si scalda la trattativa per la cessione di Timothy Weah: l’esterno resta nel mirino dell’Olympique Marsiglia di De Zerbi
Da giorni Juventus e Olympique Marsiglia sono in trattativa per il trasferimento in Francia di Timothy Weah. L’affare ora potrebbe finalmente sbloccarsi.
Timothy Weah vuole tornare in Francia. Dopo le esperienze con le maglie di Lille e Paris Saint-Germain, l’esterno nato negli Stati Uniti d’America potrebbe tornare a giocare in Ligue 1. Ormai da giorni, infatti, si parla del concreto interesse da parte dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi per il laterale destro acquistato dalla Juventus due anni fa, quando i bianconeri versarono oltre dieci milioni di euro nelle casse del club francese del Lille per portare a Torino il figlio d’arte. Nella passata stagione Timothy Weah ha più volte dimostrato il suo valore, spesso vestendo anche i panni del trascinatore in alcuni momenti di grande difficoltà per la compagine bianconera.
Ora, pur avendo altri tre anni di contratto con la Juventus, il suo desiderio sembra davvero essere quello di cambiare casacca per tornare a giocare nel paese di cui è originario. Nelle scorse settimane si era registrato anche l’interesse da parte di alcune società inglesi, in particolar modo Leeds United e Notthingam Forest, ma l’intenzione di Timothy Weah è chiara. Vuole tornare in Francia per vestire la maglia dell’Olympique Marsiglia. Un desiderio che la Juventus non vuole negargli, ma che allo stesso tempo deve concretizzarsi alle condizioni giuste.
Calciomercato Juventus, scambio per Weah all’Olympique Marsiglia
Arrivato due anni fa a Torino, Timothy Weah si appresta a lasciare la Juventus dopo aver raccolto settantotto gettoni di presenza impreziositi da sette gol e altrettanti assist tra campionato di Serie A e coppe. Il club bianconero, pur consapevole della volontà del giocatore, non vuole fare sconti all’Olympique Marsiglia che finora è arrivato a offrire quindici milioni di euro per l’esterno statunitense.

La volontà del giocatore potrebbe fare la differenza e chissà che nei discorsi tra Juventus e Olympique Marsiglia non rientri anche il nome di Leonardo Balerdi, difensore italo-argentino classe ’99 da tempo nel mirino dei bianconeri, richiesto direttamente da Igor Tudor che lo ha già allenato proprio ai tempi dell’OM. Potrebbe così concretizzarsi uno scambio quasi alla pari.