Juve, colpo low-cost: lo manda Sarri

Col mercato in entrata bloccato fino a gennaio, la Lazio ha bisogno di cedere e la Juventus potrebbe approfittarne

Sono stati molti gli affari chiusi tra Lazio e Juventus nel corso degli ultimi anni. Gli ultimi sono quelli che hanno portato in biancoceleste Nicolò Rovella e Luca Pellegrini, ma ora potrebbe essere la Juventus a pescare dal club di Lotito.

Dopo il ritorno di Maurizio Sarri in panchina, la Lazio deve fare i conti con una sessione estiva di calciomercato a dir poco complessa. Il club biancoceleste, infatti, non può chiudere operazioni in entrata in questa finestra di trasferimenti a causa del parametro relativo all’indice di liquidità, elemento che già in passato aveva rappresentato un ostacolo per la società di Claudio Lotito. Nelle precedenti occasioni, la Lazio aveva potuto comunque chiudere operazioni in entrata coprendo gli acquisti con le entrate provenienti dalle cessioni nella stessa sessione di mercato.

Ma ora è subentrato il comma 4 bis dell’articolo 90 delle Noif, ovvero le norme federali, secondo cui scatta il blocco totale del mercato nel caso di mancato rispetto di altri due parametri, quelli dell’indebitamento e del costo del lavoro allargato. Ecco perché fino a gennaio la Lazio potrà solo effettuare operazioni in uscita e in tal senso la Juventus potrebbe provare ad approfittarne per tornare su un vecchio obiettivo di mercato assicurandoselo a una cifra ridotta rispetto a quella richiesta in passato.

Calciomercato Lazio, affare low-cost con la Lazio

In casa Lazio ci sono numerosi giocatori che potrebbero lasciar Formello da qui a fine estate. Sarà l’ex bianconero Maurizio Sarri a decidere chi potrà restare per far parte del suo progetto tattico e chi invece potrà partire, magari consentendo al club di fare cassa in questa sessione estiva di calciomercato.

Belahyane
Juve, colpo low-cost: lo manda Sarri (Lapresse) – spazioj.it

Tra i giocatori a rischio “taglio” c’è anche Reda Belahyane, centrocampista franco-marocchino classe 2004 che la Lazio ha prelevato a gennaio dall’Hellas Verona sborsando quasi dieci milioni di euro. L’ex Nizza era finito nel mirino di diversi club tra cui anche la Juventus che ora potrebbe tornare sulle sue tracce nel caso in cui Maurizio Sarri dovesse metterlo in uscita.

Gestione cookie