La Juventus ha presentato l’acquisto di Joao Mario e il portoghese si è presentato in grande stile ai suoi nuovi tifosi.
Quella di ieri non è stata solo la prima giornata di ritiro in casa Juve, ma anche il primo giorno in bianconero per Joao Mario. L’esterno portoghese è arrivato a Torino a seguito di una trattativa che ha visto partire Alberto Costa verso Oporto, in una sorta di scambio. L’affare si è chiuso in pochi giorni, probabilmente facilitato dai contatti costanti tra Porto e Juventus per l’affare Conceicao.
Joao Mario ha giocato per tutta la sua carriera in Portogallo, fin dalle giovanili con la maglia biancoblù. Più di 230 presenze tra U19 e prima squadra e dieci trofei vinti tra le varie categorie. L’esterno classe 2000 ha collezionato anche 19 presenze in Champions League, senza mai trovare la via del gol. Quello sarà uno dei suoi obiettivi nella sua nuova esperienza italiana.
Juve, Joao Mario scalpita: il portoghese si presenta ai tifosi
L’esterno portoghese, amico di Francisco Conceicao, non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura a Torino. Le sue prime parole da calciatore della Juventus, rilasciate per il canale ufficiale del club, sono un manifesto del suo entusiasmo: “È una sensazione fantastica, sono veramente felice di essere qui. La Juventus è un club straordinario, il più importante in Italia e uno dei più importanti al mondo. Non potrei essere più entusiasta di iniziare, spero che questa sarà una bella stagione per me e per la squadra“.

Joao, poi, ha parlato del suo ruolo e delle sue caratteristiche in campo: “Quando ho iniziato giocavo come ala, perché ho caratteristiche più offensive. Ora gioco come terzino perché mi sento a mio agio in quella posizione, ma i tifosi possono aspettarsi un giocatore offensivo a cui piace creare occasioni, servire assist e fare qualche gol“.
L’esterno portoghese giocherà per la prima volta fuori dal Portogallo: “Serie A? È un campionato molto competitivo, se non il più importante al mondo. So che ci sono giocatori e squadre molto forti, sono felicissimo di essere qui e voglio dare tutto me stesso a questo club. Conceicao mi ha parlato benissimo di questo club e di questa città, ho capito subito di dover venire qui perchè mi ha detto solo cose positive. Farò il massimo per vincere titoli e raggiungere risultati qui“.