L’ivoriano Franck Kessiè pare pronto a dire addio all’Arabia Saudita, dopo il biennio passato all’Al-Ahli, con ritorno in Serie A.
Così come altri calciatori, sempre in uscita dallo stesso club come Gabri Veiga che ha scelto di ripartire dal Porto dopo le voci che lo avevano accostato in Serie A e al Napoli, anche Franck Kessiè avrebbe scelto di salutare la Saudi Pro League.
Nelle intenzioni del calciatore ex Milan, Atalanta e Barcellona, quella di tornare ad altissimi livelli e in un club italiano che possa garantirgli di ritrovare lo spazio e il livello che cerca. Nuovi aggiornamenti su Juventus e Fiorentina, nella scelta che riguarda Kessiè, sono arrivati questa sera dal giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio.
Calciomercato Serie A: riecco Kessiè, scelta tra Juve e Fiorentina
Con Douglas Luiz da sistemare, la Juventus potrebbe ritrovarsi Franck Kessiè in rosa, come confermato dallo stesso giornalista di Sky Sport.
Chiaro è che in questo momento separarsi da Douglas Luiz diventa complesso per diverse ragioni. Dopo averlo pagato 60 milioni di euro, la Juventus non vuole tagliare a metà i soldi spesi, vendendolo per soli 30 milioni. E Franck Kessiè, malgrado sia un’occasione di mercato, ha comunque un valore economico abbastanza alto per i parametri della Juventus.
Come ha fatto sapere la stessa fonte, la Fiorentina starebbe accelerando, insistendo fortemente sull’ivoriano per capire se sarà o meno possibile portarselo a casa, per la “reunion” tra lui e Pioli che assieme, al Milan, hanno vinto uno Scudetto nel 2022. Ma nelle volontà del calciatore che lascia l’Arabia Saudita, ci sarebbe quella di tornare in Serie A per giocare in Champions League o comunque in Europa League. La Conference, con i viola, potrebbe non bastargli.
Juventus: cosa serve per chiudere il colpo Kessiè
In favore della Juve c’è la Champions League che i bianconeri giocheranno nel 2025/2026, al contrario della Fiorentina. Malgrado il progetto e nonostante la presenza di Pioli, la Juve a suo favore ha la carta della massima competizione Uefa, oltre al potenziale obiettivo Scudetto.

Per arrivare a Franck Kessiè, in ogni caso, servirà versare nelle casse dell’Al-Ahli almeno 20 milioni di euro, che sono la base sulla quale partirà la trattativa. I bianconeri spingono per i 15 milioni perché poi ci sarebbe da spendere diversi soldi anche in merito ad un ingaggio che, seppur tagliato da quello in Arabia Saudita, vedrebbe 5-6 milioni di euro a stagione e magari in un biennale fino al 2027 per l’ex centrocampista rossonero. La scelta di Kessiè, in ogni caso, pare già arrivata. Vuole salutare l’Arabia Saudita e tra le due squadre più attive, per il suo ritorno in Europa, sembrano esserci in pole solo Juve e Fiorentina.