Antonio Conte presenta la stagione 2025/2026 al pubblico di Napoli presente a Dimaro e lo fa con un messaggio forte e chiaro ad Inter e Juventus.
Il tecnico salentino è stato fortemente accostato alla Juventus, prima della sua conferma al Napoli. A dire il vero, dopo lo Scudetto vinto in azzurro sembrava tutto “apparecchiato” per il suo arrivo in bianconero e per lui sarebbe stato un ritorno dopo il triennio con tre Scudetti vinti alla Juventus, ormai dieci anni fa.
Niente Juve e niente Milan, Antonio Conte è rimasto al Napoli dopo lo Scudetto vinto e promette di fare qualcosa di diverso da chi è stato “arrogante”. Tra le righe è il messaggio che ha mandato, aizzando il pubblico presente alla presentazione sul palco a Dimaro quando ha dichiarato qual è l’obiettivo di questa stagione: rendere ancora più orgogliosi i tifosi, per l’annata che affronteranno da campioni d’Italia. Un messaggio che è risultato forte e chiaro sia per l’Inter che per la Juventus.
Le parole di Antonio Conte: che bordata all’Inter
Ha preso voce da leader – lo fu anche alla Juve sia da calciatore che da allenatore – Antonio Conte, parlando ai tifosi del Napoli. Direttamente a Dimaro ha rilasciato alcune dichiarazioni che sono riconducibili all’Inter, battuta circa due mesi fa nello Scudetto che è ha segnato la storia del club partenopeo.
A Dimaro, al pubblico, parla così Conte: “Ci ritroviamo con qualcosa di importante sulla maglia – lo Scudetto, ndr –, lo avete meritato perché ci avete sostenuto sempre. Ci auguriamo di avervi ripagato rendendovi orgogliosi. La squadra ha sempre giocato per un senso di appartenenza e un rispetto nei vostri confronti. Adesso dico sempre una cosa: cerchiamo di essere intelligenti e umili. Chi è umile è intelligente. La presunzione e l’arroganza fa parte delle persone poco intelligenti. Noi li conosciamo i valori che ci possono portare a fare qualcosa di importante. Il resto sono tutte caz**te”.
Il riferimento del messaggio può essere serenamente riconducibile all’intervista rilasciata da Mkhitaryan che definiva la sua squadra “ingiocabile”, sul quale ha corretto poi il tiro in una recente intervista lo stesso armeno.
Chi vince lo Scudetto? Conte lancia un messaggio anche alla Juve
Sarà inserita tra le candidate al titolo anche la Juventus che, per la sua storia e anche per l’organico che sta mettendo in piedi, può ritagliarsi un posto da anti-Napoli, assieme all’Inter e al Milan che sta nascendo di Max Allegri. Con le unghie e con i denti il Napoli difenderà il titolo e la Juventus, assieme alle altre, è avvisata.

Antonio Conte assieme a Lele Oriali, sul palco a Dimaro ha spiegato quale sarà l’approccio dello stesso Napoli in questo campionato che sta per partire. Un approccio che sarà totalmente diverso da quello della passata stagione. Inter, Atalanta e Juventus, che da rispettive seconda, terza e quarta della passata stagione, proveranno ad insediare il Napoli che si farà trovare pronto.