Juve, un parametro 0 per Tudor: ha giocato nel Barcellona

La Juve prosegue nella campagna acquisti: in bianconero può arrivare un parametro zero, è stato un pilastro del Barcellona

La Juventus ha una necessità di rinforzare la rosa: l’ha chiesto Igor Tudor alla dirigenza e Comolli insieme ai suoi collaboratori si stanno muovendo in questa direzione. Il solo Jonathan David non può certo risolvere tutti i problemi, anzi. Non mette a posto nemmeno l’attacco viste le uscite di Kolo Muani – tornato al PSG – e Vlahovic, in lista di sbarco.

Il mercato è ormai entrato nel vivo, tra poco più di un mese inizia il campionato e soprattutto termina il calciomercato. Ed intanto la Juve si raduna domani con un solo volto nuovo. Va da sé come al di là del reparto offensivo, sono diversi i calciatori da acquistare per completare la rosa e renderla perfetta per il 3-4-2-1.

Juve, Jorge Mendes ti porta il nuovo rinforzo: ecco chi è

Tra i profili da acquistare, vi sono senza dubbio gli esterni capaci di agire a tutta fascia. Profili che nel 4-2-3-1 di Thiago Motta non erano contemplati ma che al momento sono diventati fondamentali considerato il modo di giocare di Tudor. E così, se da un lato Cambiaso è stato tolto dal mercato, dall’altro si deve andare alla ricerca di quei calciatori funzionali.

Nelson Semedo in azione
Juve, Jorge Mendes ti porta il nuovo rinforzo: ecco chi è (Ansa Foto) – SpazioJ

Uno di questi è stato offerto alla Juve da Jorge Mendes, il potente procuratore artefice anche dell’acquisto di Conceiçao da parte dei bianconeri. Il calciatore in questione, come spiega La Stampa, è Nelson Semedo, classe ’93, origini di Capo Verde na nazionale lusitano con cui ha conquistato due edizioni della Nations League, nel 2018/2019 e nel 2024/2025.

Juve, le caratteristiche di Semedo: perfetto per Tudor

Nel 2020 passò dai Wolves al Barcellona per 32 milioni di euro e può vantare una grande esperienza viste le 165 presenze accumulate in Premier League e le 82 in Liga. Velocità e dribbling sono senza dubbio le sue armi migliori, in fase offensiva è estremamente pericoloso vista anche la grande abilità nel crossare e fornire assist ai compagni.

Nelson Semedo
Juve, le caratteristiche di Semedo: perfetto per Tudor (Ansa Foto) – SpazioJ

Il punto debole? Senza dubbio la fase difensiva, ecco perché spesso i suoi allenatori l’hanno schierato a centrocampo, anche per i suoi passaggi precisi. C’è da dire che nello schieramento di Tudor può essere perfetto come esterno destro, considerato come il braccetto destro di difesa può coprirgli le spalle ed aiutarlo in fase di non possesso.

Il grande vantaggio per la Juve è la situazione contrattuale. Al momento, infatti, è svincolato e si può ingaggiare a parametro zero, limitando l’esborso economico al solo ingaggio. Vedremo se la Juve deciderà di affondare il colpo nei prossimi giorni.

Gestione cookie