Juve, ufficiale il rinnovo del giocatore: c’è la firma fino al 2030

Arriva la firma ufficiale sul rinnovo del contratto per il giocatore della Juve. Fatta per il prolungamento fino al 2030.

La Juventus prosegue nei suoi piani per la preparazione alla prossima stagione e non solo. Oltre il calciomercato estivo, che sta vedendo la Juve in grande difficoltà dopo l’iniziale acquisto di Jonathan David, i bianconeri si muovono anche in chiave futuro.

Ufficiale, infatti, per il rinnovo del giocatore della Vecchia Signora. C’è, infatti, la firma e il prolungamento fino al 2030, con il comunicato ufficiale reso pubblico dal club.

Juve, ufficiale il rinnovo di Gatti: il difensore ha firmato fino al 2030

Il tema legato al futuro di Federico Gatti è stato dibattuto per diverse settimane, considerando l’elevato minutaggio e il sempre più centrale ruolo del giocatore all’interno delle gerarchie bianconere. Con le altre squadre in agguato, la Juventus e Damien Comolli hanno deciso di anticipare la concorrenza, col giocatore che ha dato priorità al club che l’ha acquistato nel gennaio del 2022.

Esultanza Gatti
Juve, fatta per il rinnovo di Gatti: il difensore ha firmato fino al 2030 (LaPresse-SpazioJ)

Adesso, però, il prolungamento del giocatore è stato messo nero su bianco. Federico Gatti ha da poco posto la propria firma sul rinnovo del contratto fino al 2030. Un’ottima notizia per i tifosi della Juventus, visto che il difensore ha sempre sorpreso per ottime prestazioni, attitudine e leadership dentro e fuori dal campo.

Nonostante alcuni interessamenti, come quello del Napoli negli ultimi mesi, Federico Gatti e la Juventus hanno deciso di proseguire insieme, firmando un rinnovo quinquennale.

Di seguito parte del comunicato della Juventus:

“Federico Gatti è sempre più bianconero: il difensore classe 1998 ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2030. Siamo felici quindi di annunciare il suo prolungamento di contratto: congratulazioni, Fede!”.

Rinnovo Gatti, c’è un grande aumento di ingaggio per il giocatore

Con la firma del rinnovo del contratto, sono state anche rese note le cifre ufficiali di quanto andrà a percepire Federico Gatti dal momento della firma fino al termine ufficiale del nuovo contratto, con scadenza 30 giugno 2030.

Gatti
Rinnovo Gatti, c’è un grande aumento di ingaggio per il giocatore (LaPresse) SpazioJ.it

Il classe 1998, che quest’anno è sceso in campo in 46 occasioni per un totale di 3270′ giocati, ha ottenuto un notevole aumento di stipendio, passando, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, da 1.4 milioni netti a 3.1 milioni di euro netti all’anno di ingaggio. Un grande aumento di stipendio per il giocatore, che avrà anche dei bonus sul contratto per quanto riguarda lo stipendio.

Federico Gatti lega dunque il suo futuro alla Juventus, diventando sempre più un punto di riferimento per squadra e tifosi. Il difensore, infatti, inizierà presto la sua quarta stagione completa in bianconero.

Gestione cookie