Arriva una doccia fredda per la Juve in sede di calciomercato. Il giocatore, seguito dai bianconeri, si è trasferito all’Atletico Madrid.
Il calciomercato della Juventus non riesce a decollare. Dopo l’acquisto di Jonathan David, arrivato a inizio mercato a parametro zero, gli acquisti della Vecchia Signora non sono stati portati a compimento.
Tanti, infatti, gli affari saltati o le lunghe trattative, come quella per Sancho, che al momento non riesce ad ottenere un lieto fine. Nel frattempo, una giocatore seguito a lungo dalla Juventus, si accorda con un altro club. Fatta, infatti, per il suo trasferimento all’Atletico Madrid.
Calciomercato Juve, Hancko si trasferisce all’Atletico Madrid
Dopo il fallimento della trattativa tra Feyenoord e Al Nassr per il calciatore slovacco, arriva una novità dell’ultim’ora per il futuro del giocatore. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, il difensore classe 1997 si trasferirà all’Atletico Madrid, che ha deciso di sfruttare i problemi tra olandesi e arabi a proprio vantaggio.

Niente da fare, dunque, per la Juventus e per Damien Comolli, che seguivano il giocatore da tempo. Prima Cristiano Giuntoli, e poi lo stesso nuovo direttore tecnico francese, avevano tentato di ottenere informazioni e mandare avanti i colloqui con il Feyenoord e con il giocatore, senza però avere successo.
Con la trattativa fallita con l’Al Nassr, sembrava possibile un reinserimento della Juventus, ma l’immobilismo causato con le difficoltà nelle cessioni, non permettono, al momento, alla Juventus di poter fare offerte di alto livello monetario, con il calciomercato che risulta dunque parecchio in salita.
L’immobilismo, infatti, ha portato giocatore e club olandese a virare subito verso l’Atletico Madrid, pronto a offrire 30 milioni di euro, cifra ritenuta congrua dal Feyenoord.
Juventus, la situazione in difesa in vista dell’inizio del ritiro pre-stagione
Tanti i giocatori, momentaneamente, nello scacchiere di Igor Tudor per quanto riguarda il reparto difensivo. Nonostante l’addio di Renato Veiga, anch’esso nel mirino dell’Atletico Madrid, sono tanti ancora i giocatori presenti nella difesa della Juventus, seppur non tutti certi di una conferma.

Tra i tanti c’è sicuramente Gleison Bremer, un vero e proprio ‘nuovo acquisto’ per la Juventus, dopo i diversi mesi che il brasiliano ha passato in infermeria per la rottura del crociato. Assieme a lui, le certezze sono Federico Gatti, freschissimo di rinnovo del contratto, Kalulu, e Cabal, anche lui di ritorno dal grave infortunio al ginocchio.
Non certi, invece, del posto, Daniele Rugani, Lloyd Kelly e Nicolò Savona, quest’ultimo usato nel nuovo ruolo da centrale difensivo nelle ultime uscite. Tanti dubbi per la Juventus in vista della prossima stagione, dubbi che dovrà risolvere Damien Comolli in sede di calciomercato.