Si può sbloccare la trattativa che vede Vlahovic al Milan, di seguito riportate le richieste dei rossoneri alla Juve e all’attaccante
In casa Juventus uno dei temi centrali presenti sul tavolo per il mercato sia in entrata che in uscita è il futuro di Dusan Vlahovic, che ha un contratto in scadenza a giugno 2026. L’attaccante pesa a bilancio quasi 20 milioni e dovrà percepire un bonus fedeltà che lieviterà l’ingaggio da 8 a 12 milioni netti.
Il rapporto tra l’entourage del giocatore e la società è sempre più freddo dovuto alla distanza sul rinnovo e per questo motivo il giocatore è ormai ai margini del progetto della Juventus.
Vlahovic-Milan, la strategia
Dusan Vlahovic è sul mercato non è più una novità. Il giocatore vuole rimanere nel calcio che conta e per questo motivo ha rifiutato le offerte non europee di Arabia e Turchia. L’unica squadra che ha mostrato interesse in Europa è il Milan di Allegri.

Come riportato dal Corriere della Sera, il Milan ha già fatto il primo passo per migliorare il suo attacco con l’aggiunta del serbo, ma nella trattativa ci sono diversi ostacoli da dover superare.
Giorgio Furlani, amministratore delegato del club rossonero, ha dato il via libera a Igli Tare, il direttore sportivo, per avviare le trattative con la Juventus ma alle loro condizioni.
La prima è che Dusan si abbassi lo stipendio. Il salario di Vlahovic, che guadagna circa 12 milioni di euro all’anno, è una cifra che il Milan difficilmente può garantire. L’idea è quello di dimezzarlo scendendo a 6 milioni.
La seconda, invece, è che il Diavolo vede troppo alto il prezzo del cartellino dell’attaccante e spera che la Juventus possa venire incontro alle loro esigenze e abbassare la richiesta del cartellino. Il Milan vuole il numero nove bianconero a Milano per soli 10 milioni di euro.
La posizione della Juve
Il Milan è fiducioso di avere Dusan Vlahovic al prezzo che desidera, in quanto la situazione complessa della Juventus potrebbe ammorbidire le richieste nei prossimi giorni.

Il rapporto tra la Vecchia Signora e l’attaccante, infatti, non è semplice. La sua permanenza, con i suoi costi, sta complicando le operazioni in entrata dei bianconeri, che hanno bisogno di liberare spazio in rosa per poter affondare i colpi per i nuovi innesti.
La cessione, quindi, è diventata una priorità per permettere alla società di creare una squadra che sia migliore e competitiva per la prossima stagione.