Calciomercato Juve, il destino di Dusan Vlahovic è stato deciso: accordo vicinissimo per il centravanti serbo
La trequarti della Juventus è in costante movimento: alcuni calciatori arrivano, altri vengono riconfermati, altri ancora sono pronti all’addio. In quest’ultima categoria si inscrive anche il centravanti serbo Dusan Vlahovic, destinato a lasciare Torino. Il nuovo tecnico Igor Tudor, appena arrivato alla guida della formazione sabauda, aveva inizialmente puntato su di lui, per poi cambiare idea.
Il classe 2000 è anche il nodo più complicato da sciogliere e che provoca una brusca frenata nel mercato di entrata. La dirigenza bianconera ha continuato a prendersi a cuore la situazione per trovare una soluzione vantaggiosa per tutte e due le parti coinvolte, e sembra essere ormai a un passo l’accordo.
Il calciatore vuole l’Europa che conta, ma l’ingaggio pesa: la situazione
Il contratto del classe 2000 serbo scadrà a giugno 2026: in altre parole, al termine della prossima stagione, e la società non ha intenzione di perderlo a zero. Cambiare aria potrebbe fargli bene e permettergli di rilanciarsi. Il calciatore non ha mai nascosto alla società di voler continuare a competere ad alti livelli, ragion per cui ha declinato tutte le offerte provenienti dall’Arabia Saudita.

L’ambizione dell’attaccante sta mettendo i bastoni fra le ruote alla Juventus, il cui obiettivo è trovare una società che voglia prendersi a carico un giocatore dal grande potenziale che ha bisogno di ritrovarsi. L’ingaggio pesantissimo da 12 milioni di euro all’anno è un grande freno inibitore anche per le big europee più ricche. A scapito di questo dettaglio non indifferente, una società che ha già manifestato il proprio interesse nei suoi confronti sarebbe disposta ad avviare una trattativa con la Juventus.
Vlahovic destinazione Serie A, ma non alla Juve: resta nel mirino di una big
La società che ha mostrato interesse nei suoi confronti nelle settimane precedenti è il Milan. L’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera ha già delineato la squadra che il tecnico livornese vorrà per il prossimo campionato, e serve a tutti i costi un centravanti. Il nome di Vlahovic piace molto ad Allegri, che ritroverebbe un suo pupillo e potrebbe aiutarlo a ritrovare la continuità che nell’ultima stagione è venuta meno.

‘Tuttomercatoweb’ afferma che il classe 2000 potrebbe lasciare la Juventus in questa sessione di mercato proprio per approdare in rossonero. La dirigenza torinese avrebbe aperto alla cessione di Vlahovic chiedendo una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. Confrontati con la spesa fatta per aggiudicarselo dalla Fiorentina sembra un valore irrisorio, ma la Juventus è spinta dalla necessità di non rinunciare al serbo a titolo gratuito, e si tratterebbe comunque di un taglio non indifferente nel monte ingaggi.