Si sbloccano le cessioni della Juventus, in chiusura il trasferimento di Samuel Mbangula al Werder Brema: le cifre dell’operazione.
E pur si muove. Sembra tutto procedere a rilento in casa Juventus, ma in realtà a luci spente i movimenti in casa Vecchia Signora non mancano. Da settimane, Damien Comolli e Igor Tudor – tra gli altri – hanno deciso di sacrificare Samuel Mbangula.
L’ala belga, che ha debuttato con la maglia bianconera la scorsa stagione con Thiago Motta, poteva finire al Nottingham Forest. Nell’operazione con il club inglese, avrebbe dovuto comprendere anche Timothy Weah, ma il no dello statunitense ha fatto saltare tutto.
Se l’ex Lille sembra destinato all’Olympique Marsiglia, il classe 2004 è invece vicinissimo al trasferimento al Werder Brema.
Mbangula al Werder Brema, cessione in chiusura: le cifre
Secondo quanto rivelato dalla Bild, e riportato da Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio, Samuel Mbangula è prossimo al trasferimento al Werder Brema.
Il club di Bundesliga dovrebbe versare nelle casse della Juventus circa 10 milioni di euro più bonus. L’uscita del classe 2004, rappresenta un’ottima plusvalenza per le casse bianconere, considerando che il belga fosse arrivato a Torino dall’Anderlecht nel 2020 per circa 400.000 euro.

Oltre al lato economico, la sua cessione si spiega anche per il poco feeling con Igor Tudor.
Da quando il tecnico croato è subentrato a Thiago Motta, si è ridotto drasticamente il minutaggio a disposizione di Mbangula, che è passato dai 1074′ totalizzati con il tecnico italo-brasiliano – in cui è andato a segno quattro volte e ha servito cinque assist – agli appena 4′ concessogli dal croato.
Un addio che, alla luce di questi numeri, è un bene sia per le casse della Juventus sia per il prosieguo della carriera di Samuel Mbangula.