L’Inter blocca il mercato della Juventus e l’arrivo di Jadon Sancho: il motivo.
La rivalità tra Juventus e Inter è tra le più longeve e sentite del campionato italiano. I due club hanno dato vita a scontri che hanno infiammato stagioni, ma anche i tribunali – come accaduto con il caso Calciopoli -.
Non possono dunque mancare neanche le schermaglie sul mercato, proprio come sta accadendo in questi giorni. La Vecchia Signora è da tempo sulle tracce di Jadon Sancho. Con l’inglese sembrano siano stati trovati tutti gli accordi.
E allora cosa manca per chiudere? L’affondo decisivo con il Manchester United che arriverà solo quando la Juventus sbloccherà il mercato in uscita. Il nome, in tal senso, è quello di Nico Gonzalez.
L’argentino, uscito dai piani anche di Igor Tudor dopo un buon inizio in cui era stato schierato da laterale destro a tutta fascia, è finito nei radar dell’Al Ahli.
Il club arabo – stando a quanto rivelato da gazzetta.it – sarebbe disposto a sborsare 30 milioni di euro per strapparlo alla Vecchia Signora e un ricco ingaggio al giocatore. A sparigliare la carte è stata però l’Inter, che ha messo nel mirino Nico Gonzalez come alternativa di Lookman.
Nico Gonzalez-Juventus, si fionda l’Inter e blocca Sancho: la situazione
In meno di un anno, Nico Gonzalez da desiderio dei tifosi juventini è diventato esubero. L’ala dell’Albiceleste ha deluso nell’ultima stagione, nonostante le premesse – gol all’esordio in Champions League contro il PSV Eindhoven – fossero state ben altre.
Dai 16 gol e i cinque assist nella stagione precedente con la Fiorentina, è passato ai cinque gol e i quattro assist dell’ultima.

Un rendimento che ha deluso profondamente tifosi e società, pronti a vederlo. Come detto si è fatto avanti l’Al Ahli, ma sul classe 1998 ci sono anche l’Inter e l’Atalanta – per la situazione Lookman – e all’estero l’Atletico Madrid.
Una situazione di stasi che blocca anche le entrate della Juventus, legate – come sempre negli ultimi anni – alle uscite.