Vazquez è un’ipotesi, la Juve ci pensa: ecco cosa filtra

La Juve segue con attenzione la situazione legata a Lucas Vazquez, svincolato dal Real Madrid quest’estate.

L’obiettivo principale della Juventus per la prossima stagione è quello di tornare a competere per i vertici della classifica di Serie A. I bianconeri hanno vinto l’ultimo scudetto nel 2020 e da allora non sono più riusciti ad impensierire i futuri campioni d’Italia. Dopo diverse difficoltà economiche, dovute anche alla squalifica per il caso plusvalenze di due anni fa, la società ha sistemato i conti e vuole tornare grande.

Il grande avversario di quest’anno sarà il Napoli di Antonio Conte, assoluto favorito dopo la vittoria di quest’anno. Altre squadre, come Inter e Milan, non staranno di certo a guardare. Non vanno sottovalutate, poi, Atalanta e Roma. Insomma, tanta competizione in un campionato sempre più difficile, ma che può permettere alla Juventus di alzare il livello. Servirà la grinta dei più giovani, ma anche l’esperienza dei più grandi. Per questo, la dirigenza, monitora anche profili come Lucas Vazquez.

Juve, piace Vazquez: si procede con cautela

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio canale ‘X’, l’esterno spagnolo sarebbe stato offerto alla Juventus. Il giocatore, dopo una carriera intera a Madrid, non ha prolungato il suo contratto con il Real e potrà trasferirsi in un altro club a parametro zero. Lo spagnolo ha compiuto 34 anni il primo luglio.

Lucas Vazquez
Mercato Juve, offerto Vazquez: i bianconeri ci pensano (LaPresse) – SpazioJ.it 20251807

L’età potrebbe renderlo poco appetibile agli occhi dei più, ma nel corso della scorsa stagione Vazquez ha collezionato 53 presenze con la camiseta blanca. Lo spagnolo ha segnato anche due gol e servito otto assist per i suoi compagni. Un giocatore, dunque, capace ancora di sostenere ritmi altissimi e di rendersi utile alla squadra. La sua esperienza, poi, farebbe da padrona in uno spogliatoio che non ha vinto neanche la metà dei trofei conquistati da Vazquez. Li pista, dunque, resta da seguire.

Gestione cookie