Niente da fare per l’obiettivo di mercato bianconero, il difensore ha accettato l’offerta di un altro club.
La squadra di Igor Tudor sarà in vacanza per un’altra settimana, poi si ritroverà alla Continassa per il primo giorno di ritiro. La stagione si è conclusa da poco, ma ce n’è già un’altra alle porte. I bianconeri torneranno in campo il 2 agosto per la prima amichevole estiva contro la Reggiana. Subito dopo il gruppo partirà per un breve ritiro in Germania, ad Herzogenaurach, che si concluderà con l’amichevole al Signal Iduna Park.
La dirigenza bianconera, nel frattempo, farà di tutto per consegnare una rosa il più completa possibile al tecnico croato. Il mercato sta entrando sempre più nel vivo e le operazioni in casa Juve sono tante, sopratutto in uscita. In questa fase, infatti, la società vuole chiudere alcune cessioni per poi reinvestire il bottino nei nuovi innesti. Per la difesa, però, bisognerà trovare un’alternativa a David Hancko.
Hancko-Juve, trattativa tramontata: lo slovacco vola in Arabia
Oramai da diversi mesi, tra gli obiettivi della Juventus per la difesa del futuro, circolava il nome di Hancko. Il difensore del Feyenoord era tra i preferiti di Cristiano Giuntoli, ma ha suscitato interesse anche in Damien Comolli. Il nuovo direttore generale, tuttavia, ha deciso di non affondare il colpo in queste settimane. Lo slovacco, accostato all’Al-Nassr già da giugno, ha deciso di accettare l’offerta araba.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il difensore avrebbe trovato un accordo con il club di Cristiano Ronaldo fino al 2028. Il Feyenoord dovrebbe incassare una cifra vicina ai 33 milioni di euro. Le caratteristiche di Hancko si sarebbero sposate alla perfezione con l’idea di difesa nella testa di Tudor, ma le loro strade non sono destinate ad incrociarsi.
Juve, problemi in difesa: emergenza sul mercato
I reintegri di Gleison Bremer e Juan David Cabal non possono risolvere da soli i problemi difensivi della Vecchia Signora. Il ritorno di Rugani dal prestito, neanche. Alla nuova Juventus di Tudor non servono altri difensori per fare numero, ma per alzare il livello del reparto.

Con Hancko diretto verso l’Arabia Saudita, Comolli e Modesto dovranno trovare un’alternativa per accontentare l’ex allenatore del Marsiglia. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, un profilo che piace tanto al tecnico croato è quello di Giovanni Leoni. L’azzurro classe 2006, però, costa parecchio: il Parma avrebbe avanzato una richiesta di circa 40 milioni. Sul giovane ci sarebbe anche l’Inter di Christian Chivu, che l’ha allenato nella seconda parte dell’ultima stagione. La trattativa, dunque, resta ostica.