Juve, che mazzata: il tecnico croato lo vuole ad ogni costo, ma la trattativa è in salita e rischia di saltare.
Igor Tudor sta prendendo dimestichezza con la squadra bianconera. Il tecnico croato è alla guida della Juventus da qualche mese e, dopo la riconferma, ha cominciato a prendere seriamente in mano il progetto per renderlo ‘suo’. Dopo un discreto Mondiale per Club, conclusosi con qualche piccolo rimpianto, i bianconeri stanno per ritornare al lavoro in vista della prossima stagione.
Nel corso della competizione negli Stati Uniti l’allenatore ha concesso spazio a tutta la rosa per osservare da vicino tutti i calciatori a propria disposizione e fare le sue scelte. Nello specifico, un calciatore l’ha convinto appieno e vorrebbe vederlo con i colori bianconeri anche nel corso della prossima stagione, ma l’affare è molto complicato e rischia di saltare.
La Juve ha già più di un rimpianto per le partenze: ne rischia un altro
Mancano solo i ‘convenevoli’, ma Francisco Conceição rimarrà alla Juventus anche la prossima stagione: dopo trattative infinite, il lusitano ha ottenuto la riconferma, si aspetta solo la firma. Il giovane portoghese è solo uno dei prestiti che hanno contribuito alla qualificazione della Juventus alla prossima Champions League.
Anche Renato Veiga, suo connazionale, è stato preziosissimo in un reparto che ha spesso scarseggiato nel numero di uomini a disposizione.

La sorte di Veiga è stata diversa: il Chelsea e la Juventus non sono riusciti a trovare un accordo, quindi il difensore è ritornato a Londra. Nicolò Fagioli è approdato a Firenze a titolo definitivo dopo l’obbligo di riscatto, e potrebbe rivelarsi un rimpianto per il centrocampo bianconero, in cui è cresciuto e dove ha dato tanto. Anche un altro calciatore, rimanendo nel terreno dei prestiti, potrebbe diventare un rimpianto proprio per colpa di una trattativa difficile.
Tudor lo vuole, ma la pista si è complicata: Kolo Muani a un passo dal ritorno al PSG
Randal Kolo Muani è senza ombra di dubbio uno dei giocatori più decisivi e centrali dell’ultimo anno bianconero. La Juventus si è spesso affidata alle sue giocate per portarsi a casa i tre punti: il classe 1998 di proprietà del Paris Saint-Germain è fin dall’inizio della finestra di mercato un obiettivo concreto di Comolli, ma l’affare può saltare.

L’indizio che mette in luce la difficoltà dell’affare lo fornisce ‘La Gazzetta dello Sport’, in cui viene riportato che il calciatore è stato convocato dai parigini per il loro raduno precampionato. L’attaccante non rientrerebbe nei piani di Luis Enrique, ma la società non ha alcuna intenzione di svenderlo, consapevole del suo potenziale e del valore del suo cartellino. La Juventus dovrà fare i conti con quest’aspetto per avanzare un’altra proposta e portarlo a Torino.