Vlahovic lascia la Juve ma resta in Serie A: l’indiscrezione è clamorosa

Vlahovic attira sempre di più l’attenzione in Serie A: può lasciare la Juventus ma non il campionato italiano, l’ultima indiscrezione.

Dusan Vlahovic sta continuando inevitabilmente ad attirare l’attenzione in casa Juventus. Il suo contratto è in scadenza nel 2026, ma il suo ingaggio pesante al livello economico sta mettendo i bastoni tra le ruote al club bianconero per un’eventuale cessione.

In tutto ciò, poi, c’è anche la volontà del giocatore che sembrerebbe essere intenzionato ad arrivare alla scadenza naturale del contratto per beneficiare dell’aumento automatico dell’ingaggio stesso a 12 milioni di euro. Proprio questo fattore potrebbe aiutare un club di Serie A a compiere lo sgarbo alla Juve e, di rimando, il colpo in entrata per il suo reparto offensivo.

Nelle ultime ore è arrivata un’indiscrezione su questo scenario che ha attirato l’attenzione di tutto l’ambiente bianconero e non solo. Ecco cosa starebbe succedendo sotto traccia e cosa potrebbe prendere forma nei prossimi mesi se il serbo non dovesse lasciare Torino in questa finestra estiva di mercato.

Vlahovic può lasciare la Juve ma restare in Serie A: l’indiscrezione ha spiazzato tutti

A parlare di Dusan Vlahovic e dello scenario che sta prendendo forma per il futuro è stata questa mattina l’edizione de ‘La Repubblica’. Secondo la sezione sportiva del quotidiano, infatti, ci sarebbe un club che starebbe lavorando sotto traccia per convincere il classe 2000 a trasferirsi a parametro zero nella prossima estate.

Il centravanti non lascerebbe così la Serie A e creerebbe però un danno economico non indifferente alla Juventus. La società bianconera vorrebbe guadagnare da un suo addio almeno 35/40 milioni di euro ma la situazione si sta facendo ogni giorno che passa più complicata.

Vlahovic saluta
Vlahovic può lasciare la Juve ma restare in Serie A: l’indiscrezione ha spiazzato tutti (LaPresse)- Spazioj.it

Proprio approfittando di questo scenario sarebbe scesa in campo l’Inter. Secondo ‘La Repubblica’, infatti, il club nerazzurro avrebbe avviato i contatti con i fratelli Ristic, agenti del giocatore serbo, proponendo di arrivare in scadenza al 2026 e di passare poi a parametro zero alla corte di Cristian Chivu.

Al momento si tratta solamente di indiscrezioni ma, si sa, sul mercato tutto può succedere e la suggestione sta pian piano prendendo piede. Anche perché Vlahovic non ha aperto a soluzioni turche o arabe e il Milan, seppur interessato al suo cartellino, non ha margini di manovra troppo ampi – a livello economico – sull’acquisto e soprattutto sull’ingaggio. Non resta che attendere le prossime settimane per comprendere cosa accadrà con il calciatore più chiacchierato al momento in casa Juve.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie